Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il mondo del calcio omaggia Klose nel giorno del compleanno

Miro Klose

Tantissimi i messaggi di auguri per l’ex campione del mondo, alla Lazio per cinque stagioni dal 2011 al 2016

redazionecittaceleste

Giornata di festa oggi in casa Lazio, ma non solo. I biancocelesti festeggiano, finalmente, l’arrivo di Maurizio Sarri in panchina. La firma dell’allenatore sembrava imminente da diversi giorni, rallentata solo da alcuni cavilli burocratici. Ora, però, quella firma tanto attesa è arrivata: Maurizio Sarri sarà il nuovo allenatore della Lazio. La società, che ancora non ha diffuso il comunicato, ha confermato il buon esito tramite diversi post social, dando il via alla festa.

Festa che oggi coinvolge anche casa Klose. Il campione tedesco, infatti, spegne oggi quarantatré candeline. Futuro in panchina per lui, ma rimandato: ha infatti recentemente comunicato di doversi allontanare momentaneamente dal mondo del calcio per problemi di salute. Intanto, sono tantissimi i post social che hanno voluto celebrare l’ex biancoceleste, miglior marcatore nella storia dei Mondiali con sedici reti.

Gli auguri

Non potevano mancare, ovviamente, quelli della Lazio. Questo il messaggio della società sui social: “Buon compleanno a Miroslav Klose, che oggi spegne 43 candeline!”.

Unico obiettivo: buttarla dentro. Buon compleanno Miro!” è invece il messaggio della Serie A.

Così, ancora, il profilo Twitter italiano della UEFA: “Un vero goleador. Buon compleanno, Miroslav Klose!”.

Arrivano tramite Twitter anche gli auguri della nazionale tedesca: “43! Buon compleanno, Miroslav Klose ! Campione del mondo 2014 Vice Campione del Mondo 2002”.

Klose alla Lazio

Cinque stagioni in maglia biancoceleste per Miro Klose. L’attaccante nato a Opole, in Polonia, ma con nazionalità tedesca arriva a Roma a luglio 2011, dopo essersi svincolato dal Bayern Monaco. Ha appena compiuto trentatré anni, ma non ha voglia di smettere di giocare: sa di poter dare ancora tanto. E, infatti, con la maglia con l’aquila sul petto gioca 171 partite in cinque stagioni, mettendo a segno 63 goal e 35 assist. Con la Lazio vince l’indimenticabile Coppa Italia del 26 maggio 2013. Come indimenticabile è il giorno del suo addio: calcio di rigore per i biancocelesti e l’intero stadio che acclama un unico nome. Ma il tedesco è riluttante, non è lui il rigorista. I tifosi, però, vogliono salutarlo vedendogli fare ciò che gli è sempre riuscito meglio: mettere la palla in fondo alla rete. Klose si lascia convincere, va dal dischetto e insacca, facendo esplodere lo stadio. E allora, anche da parte nostra tanti auguri Miro Klose!