Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, la promessa di Armini: “Tornare da protagonista”

Lazio: il futuro di Armini

L'avventura di Nicolò Armini con la maglia della Lazio si è interrotta, il difensore della Primavera è finito in prestito al Piacenza

redazionecittaceleste

Il mese in corso è stato fondamentale in casa Lazio per quanto riguarda il mercato. Al di là del fatto che nelle scorse ore la società ha ufficializzato i nuovi acquisti, sbloccando l'indice di liquidità versando 10 milioni di euro nelle casse del club, la società è riuscita anche a muoversi nel mercato in uscita. Uno dei nomi principali che in questo periodo hanno salutato la Capitale per dare vita ad una nuova avventura, è quello di Nicolò Armini. Il giovane difensore prima di questo trasferimento aveva giocato e indossato la fascia di capitano in Primavera riuscendo anche a fare il suo esordio in prima squadra. Merito di Simone Inzaghi che ha creduto nelle sue qualità e gli ha voluto dedicare la possibilità di fare il proprio esordio tra i professionisti.

 Nicolò Armini

Il nuovo capitolo

Proprio l'allenatore piacentino ha spinto il classe 2001 ad iniziare questa nuovo avventura. Ad accaparrarsi il cartellino di Armini a titolo temporaneo ci ha pensato il Piacenza. Società che ha visto nascere Inzaghi e che lo ha ceduto ai biancocelesti negli anni d'oro di Sergio Cragnotti presidente. Il giovane talento, quindi, si sta preparando per ripartire dalla Serie C. Questa però, stando alle parole del calciatore, è solo una parentesi. Il suo sogno è ancora quello di indossare la maglia con l'aquila sul petto. Di seguito ecco le parole di Armini circa questa nuova avventura riportate dal Corriere dello Sport:

L'augurio di Armini

"Il presidente Lotito mi ha detto che è stato Inzaghi a spendere belle parole nei miei confronti e a convincere i dirigenti del Piacenza a puntare su di me. Non posso far altro che ringraziare il mister, anche per come in questi anni mi ha valorizzato. La Lazio e l'Olimpico sono un ricordo indelebile, è lì che ho lasciato il mio cuore. In questa nuova avventura porto con me gli incoraggiamenti dei miei compagni e rivali. Quello tra me e la Lazio è solo un arrivederci. Spero di tornare da protagonista".