Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, un biancoceleste nella Top 11 dei parametro zero. Gli altri nomi…

Elseid Hysaj

Un nuovo calciatore della Lazio è finito di diritto nella lista degli acquisti più prestigiosi arrivati a parametro zero

redazionecittaceleste

In questo mercato dove girano pochi soldi, molti dei club più blasonati del mondo si sono mossi per mettere a segno comunque dei colpi destinati a rimanere nella storia di questo sport. Anche perché molti dei suddetti sono arrivati a parametro zero. Di recente il sito sempre attento ai valori economici del mondo del calcio, noto come Transfermakt.it, ha diramato la migliore formazione dei calciatori che durante questa campagna acquisti hanno cambiato casacca facendolo a costo zero. Il modulo, ovviamente, lascia spazio alla fantasia e molto poco alla solidità difensiva. Tuttavia, all'interno di questo scacchiere che direbbe sicuramente la sua in un torneo prestigioso come la Champions League, c'è anche un difensore che qualche settimana fa ha deciso di vestire la maglia della Lazio.

 Elseid Hysaj

Un biancoceleste al top

Nella miglior formazioni di parametri zero dell'anno, sulla corsia destra nel pacchetto arretrato c'è Elseid Hysaj. Esterno polivalente che ha da poco salutato il Napoli per abbracciare la Lazio di mister Maurizio Sarri. Il tecnico ha fatto dell'albanese non uno dei suoi fedelissimi, ma il suo seguace per eccellenza. Non c'è, infatti, un altro calciatore che sotto la guida del tecnico toscano abbia disputato più partite tra i professionisti. Il direttore sportivo biancoceleste, Igli Tare, per anni ha sondato il terreno per il suo connazionale ma solo quando è arrivato sulla panchina l'ex campione d'Italia si è deciso ad affondare il colpo. Il classe 1994 è di fatto un ottimo innesto per il nuovo modulo dei capitolini e durante la stagione avrà modo di legittimare la scelta fatta.

Gli svincolati di lusso

Per quanto riguarda la top 11 degli svincolati di lusso, il portiere è naturalmente Gianluigi Donnarumma. Davanti a lui, oltre all'albanese, ci sono Eric Garcia, Sergio Ramos e David Alaba. Il centrocampo vede Florian Thauvin e Memphis Depay agire sulle fasce mentre Gerogino Wijnaldum e Hakan Calhanoglu sono gli interni. La coppia d'attacco, in conclusione, è quella composta da Sergio Aguero e da Lionel Messi.