Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazzari vuole conquistare anche Mancini e la Nazionale: con Sarri può riuscirci

Manuel Lazzari

Questo nuovo capitolo nella storia della Lazio potrebbe rivelarsi una svolto anche per la carriera di Manuel Lazzari

redazionecittaceleste

Ora più che mai la Nazionale è tornata ad essere un punto di arrivo per i calciatori italiani. Gli azzurri sono riusciti a lasciarsi il brutto periodo alle spalle grazie soprattutto grazie alla vittoria degli ultimi Europei. La non qualificazione ai Mondiali in Russia del 2018 sembra un lontano ricordo e adesso tra e fila azzurra si è tornati a guardare con fiducia anche al prossimo torneo. Nemmeno il tempo di archiviare la gioia del trionfo nella manifestazione, culminata con la vittoria del titolo in casa dell'Inghilterra contro proprio la nazionale britannica, che per l'Italia sarà presto di nuovo tempo di pensare al futuro. Il prossimo anno, infatti, ci saranno i Mondiali in Qatar e, visto che la Nazionale manca ad un appuntamento così prestigioso dal 2014, la voglia di continuare con questo trend positivo è tanta. Per l'occasione sono molti i calciatori azzurri che, in questo anno e mezzo che manca, proveranno a dare tutto pur di parte della spedizione nostrana.

 Manuel Lazzari

La voglia di Nazionale

Uno di questi calciatori è Manuel Lazzari. L'esterno della Lazio ha fatto parte dei calciatori finiti nel giro del commissario tecnico Roberto Mancini. Tuttavia la sua scarsa attitudine a fare il terzino destro lo ha escluso dalla lista definitiva. Ora, però, l'arrivo di mister Maurizio Sarri potrebbe cambiare tutto. Il tecnico sta per stravolgere il modulo e l'ex SPAL passerà da quinto di centrocampo a quarto di difesa. Lo stesso ruolo che ha bisogno di imparare a ricoprire alla perfezione se vuole tornare ad essere preso in considerazione. Al momento nelle gerarchie della Nazionale ha davanti a sé due giocatori come Alessandro Florenzi e Giovanni Di Lorenzo.

Il cambio modulo

Proprio di questa possibilità Manuel Lazzari ha recentemente parlato ai microfoni ufficiali della Lazio: "Con il cambio di modulo c’è tanto da lavorare sulla linea difensiva, ma stiamo seguendo il mister impegnandoci. Lavorando con la difesa a quattro con la Lazio avrò maggiori possibilità di ritagliarmi un posto in Nazionale".