Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

La Lazio e Lazzari corrono insieme. Pronto il rinnovo fino al 2027

Manuel Lazzari
Il contratto di Lazzari ha scadenza nel 2024. Sembrerebbe tutto pronto per la firma sul rinnovo fino al 2026. Tre anni a 1,6 milioni di euro

redazionecittaceleste

È stata forse la storia con il lieto fine migliore della Lazio targata Maurizio Sarri. Manuel Lazzari sembrava già con le valigie in mano e un piede fuori da Formello. La sua difficoltà nell'adattamento da quinto del centrocampo di Inzaghi a terzino della difesa di Sarri sembrava essere il preludio a un divorzio quasi inevitabile. Silenzio, dedizione e voglia: così Lazzari ha convinto Sarri a credere ancora in lui e nelle sue enormi potenzialità. Poi la gara spartiacque: la trasferta di Salerno e il gol dello 0-3 definitivo. Lazzari dopo il gol è una furia, via la maglia (il 15 gennaio) e giù in una corsa interminabile. Da quel gol la corsa del terzino non si è più fermata davvero e ora è uno degli intoccabili di Sarri tant'è che la sua assenza nella gara di Torino, unita a quella di Zaccagni e di Immobile, si è sentita decisamente. Ora per lui arrivano importanti novità.

Romagnoli e Lazzari

Il suo contratto è in scadenza il 30 giugno del 2024 ma probabilmente lo sarà ancora per poco. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sportla firma sul rinnovo è ormai imminente. La trattativa era iniziata dopo il mercato estivo e ora gli accordi sono stati definiti e firmerà fino al 2027. Si aggiungeranno dunque 3 anni al vecchio contratto ma l'adeguamento di contratto scatterà fin da subito: da 1,3 milioni a 1,6. E' il primo della lista "in scadenza" nel 2024 a dire s' di nuovo alla Lazio (gli altri sono Milinkovic, Cataldi e Felipe Anderson). La conferma di Lazzari è un primo importante tassello del progetto a lungo termine di Sarri e la Lazio.