Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Lazzari: “Voglio sempre migliorarmi, sapevo di poter fare il terzino”

Manuel Lazzari
Nell'intervista ai canali ufficiali riportata nel match program della sfida al Bologna, Lazzari ha fatto il punto in vista del campionato

redazionecittaceleste

Ormai ci siamo, il tempo è quasi finito, da domani si torna a fare sul serio. La Lazio inizierà il suo campionato contro il Bologna accompagnata dal tifo di un Olimpico delle grandi occasioni. Ancora non ufficiali ma ormai delineata quella che dovrebbe essere la formazione titolare che scenderà in campo. Pochi dubbi sulla difesa; insieme con Patric e Romagnoli agiranno a sinistra Marusic e a destra Lazzari. Proprio Lazzari è intervenuto ai microfoni della società rilasciando dichiarazioni riportate nel consueto match program. Tanti gli aspetti in vista della nuova stagione. A differenza dello scorso anno Lazzari è un punto fermo di questa squadra e la voglia di far bene del terzino biancoceleste è tanta. Di seguito le parole di Lazzari:

Lazzari e Zaccagni

Sta per iniziare un campionato anomalo, cosa ti aspetti da questa stagione?

"Sarà un campionato particolare, a novembre ci fermeremo e non sapremo quale sarà la condizione fisica dei calciatori quando riprenderemo. Sarà tutto una novità, quindi mai come quest'anno sarà fondamentale partire bene, dare il massimo e dare più punti possibili fino alla sosta".

Arriva il Bologna, che gara sarà?

"Loro sono fisici, mettono tanta intensità in ogni partita. Dovremo essere bravi a far girare velocemente la palla e avere molta pazienza perché il Bologna si sa chiudere ben con 5 difensori. Sarà difficile ma sarà la prima stagionale in casa davanti ai nostri tifosi e speriamo di potergli regalare subito una vittoria".

Assist e infortunio nell'ultima partita contro il Bologna, hai capito quel giorno di poter fare la differenza anche da terzino in una linea a 4?

"Sì, anche se ce ne sono state tante altre. Mi viene in mente anche quella contro il Sassuolo e qualcuna nel girone d'andata. Sapevo di poter fare quel ruolo, dovevo solo ambientarmi un po' e lavorare un paio di mesi per imparare una nuova posizione mai occupata prima in carriera. Mi ci è voluto un po' più di tempo del previsto però ora sono contento di giocare in questo ruolo perché mi piace tanto e spero di potermi migliorare ancora".

Due gol di fila alla prima stagionale e record personale con 3 reti lo scorso anno: ora quali sono gli obiettivi?

"Sicuramente vorrei sempre migliorarmi, quest'anno ad esempio mi piacerebbe farne 4. Però il primo obiettivo è quello di incassare meno reti perché lo scorso campionato ne abbiamo prese troppe. Quindi da terzino mi concentro prima sulla fase difensiva, poi se viene anche qualche gol meglio ancora".

Tanti grandi terzini e quinti in questa Serie A, è il momento più alto a livello di qualità?

"Sì, ce ne sono tanti è vero, tra terzini e quindi. Non so se ci sia mai stato un livello così alto prima però questo è anche un motivo in più per migliorarsi e fare meglio ogni giorno".