Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, le avversarie del club nelle amichevoli precampionato

Lazio-Triestina

La Lazio ha già annunciato che durante il ritiro che si svolgerà ad Auronzo di Cadore giocherà quattro amichevoli

redazionecittaceleste

La prossima settimana sarà molto importante in casa Lazio. Il 7 luglio è atteso l'arrivo nella Capitale di Maurizio Sarri che, come prima cosa, farà conoscenza con i giocatori in quel di Formello. Dopodiché, durante il weekend del 10 e dell'11 luglio, il club partirà alla volta di Auronzo di Cadore. Lì in Veneto si consumerà il ritiro precampionato della squadra biancoceleste. L'amministratore unico della Media Sports Eventi, Gianni Lacché, è recentemente intervenuto in conferenza stampa per parlare di quello che sarà il programma della Lazio, almeno per quanto riguarda le amichevoli estive che si giocheranno ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo:

"La prima gara amichevole che verrà disputata dalla Lazio sotto le Tre Cime di Lavaredo sarà il 17 luglio contro l’Auronzo, il 20 del mese i biancocelesti disputeranno una sfida contro una squadra di Serie D, dovrebbe essere il Belluno. Il 23 la Lazio sarà in campo contro la Triestina, mentre il 27 si giocherà l’ultima partita contro il Padova. Tutte le partite, su richiesta del mister Maurizio Sarri, si svolgeranno alle ore 18:30. Per quanto concerne gli ingressi ad allenamenti e partite, al momento, sarà libero: capienza intorno alle 500-600 persone".

C.S. Auronzo

L'Auronzo è una squadra appartenente alle terza categoria bellunese. Nonostante ciò, tra le squadre del campionato è risultata una delle più in forma: in stagione, nelle uniche quattro sfide disputate per via del Covid, il club veneto ha ottenuto la media di quattro goal segnati a partita. Il suo giocatore più importante è stato Emir Tiric che ha segnato 6 reti.

Associazione Calcio Belluno

Il Belluno, dopo anni passati in Serie C, ha vissuto un'epoca non particolarmente rosea che è costata l'esclusione dai campionato professionistici. Ora il club milita in Serie D ma con l'ambizione di tornare a far parte del calcio che conta. Il loro giocatore di maggior valore, secondo i siti che si occupano del lato economico del calcio, è Simone Corbanese: centravanti classe 1988 capitano della squadra.

 notizie Lazio: tifosi Auronzo

Unione Sportiva Triestina

La Triestina è una delle piazzi più importanti legati al calcio minore. Tuttavia, dopo gli anni in Serie C (categoria dove milita) e in Serie B, il club di Trieste ha vissuto un ultimo triste fallimento che l'ha vista ripartire dalla D. Ora però che il peggio sembra essere passato, la società con mister Giuseppe Pillon in panchina spera nella rinascita definitiva. Pablo Granoche è ancora il loro leader.

Calcio Padova

Il Padova, dopo gli anni migliori, è finito con giocare stabilmente in Serie C, ma anche per la società biancorossa i sogni di gloria sono tanti. Per loro e per le altre squadre, misurarsi con la Lazio sarà un test molto importante. La squadra allenata dall'esperto Andrea Mandorlini è ricca di giocatori abituati a giocare nel massimo campionato. Alcuni nomi? Emil Hallfredsson, Danile Paponi, Luca Rossettini e Anton Kresic.