Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, si allunga la lista dei diffidati: cinque giocatori a rischio

Fiorentina-Lazio

Nella pioggia di gialli di Firenze si salvano i tre calciatori a rischio squalifica ma la lista si allunga e tra tre giornate arriva il Napoli

redazionecittaceleste

Bologna, Udinese e Napoli. Questo il calendario di Serie A, dopo la sfida con i rossoneri di Coppa Italia e inframezzato dal doppio confronto contro il Porto, di febbraio in casa Lazio. Tanti impegni concentrati in pochi giorni per la squadra biancoceleste, che avrà bisogno di tutte le risorse possibili. Per questo, allora, sarà fondamentale anche il recupero di Francesco Acerbi. Il Leone biancoceleste non ci sarà in Coppa contro i rossoneri e salvo sorprese nemmeno nell’anticipo contro il Bologna. Sarri punta a riaverlo almeno per l’andata contro il Porto, in trasferta.

Sarri e Acerbi a Formello

Ma ci sarà da tenere d’occhio anche il capitolo diffidati, sempre più corposo man mano che si va avanti con la stagione. Erano tre i giocatori a rischio nella trasferta di Firenze e sono stati cinque gli ammoniti in casa biancoceleste. Ma, fortunatamente, si sono salvati i tre diffidati, ossia Luis Alberto, Luiz Felipe e Adam Marusic. La pioggia di ammonizioni del Franchi, però, ha aggiunto all’elenco altri due calciatori: Lucas Leiva e Pedro. Lista che si fa pesante e ingombrante, sopratutto in vista dell’impegno dell’Olimpico di fine febbraio contro i partenopei.

Anche perché, a conti fatti, quattro dei cinque diffidati sono titolari nello scacchiere di Sarri. E il quinto - Leiva - è sempre sceso in campo in stagione, anche per pochi minuti, fatta eccezione per due occasioni. Per questo, non è escluso che qualcuno dei giocatori già citati possa fare qualche calcolo contro il Bologna, per saltare l’Udinese e rientrare con il Napoli. Attenzione, infine, anche a Patric, Milinkovic, Lazzari e Basic - e per completezza Reina - che al prossimo giallo entreranno a loro volta in diffida. Sono a quota due gialli, invece, Hysaj, Zaccagni e Immobile. Tutti gli altri giocatori in rosa che sono scesi in campo almeno una volta in stagione, invece, sono a un giallo. Fanno eccezione - almeno per quanto riguarda la Serie A - soltanto i due baby, Luka Romero e Raul Moro, ancora senza alcuna sanzione.