Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, la lista per la Serie A regala sorprese: dentro anche gli esuberi

Francesco Acerbi
La società biancoceleste ha presentato alla Lega Serie A la prima lista dei 25: potrà essere modificata di volta in volta fino al 2 settembre

redazionecittaceleste

Continuano i preparativi in casa Lazio in vista dell’esordio ufficiale che aprirà la nuova stagione. L’appuntamento con i biancocelesti è per domani alle 18:30 in uno stadio Olimpico che promette di presentarsi con il pubblico delle grandi occasioni. Attesi infatti almeno quarantamila spettatori per la prima gara di campionato, che vedrà i ragazzi di Sarri confrontarsi contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Prima, però, ci sono gli ultimi dettagli da limare. Sarri dovrà decidere quale formazione mandare in campo. Anche se la maggior parte delle scelte sembrano ormai definite. E, poi, il tecnico biancoceleste dovrà parlare nella conferenza stampa prevista per oggi pomeriggio alle 16:30 dal centro sportivo di Formello.

Lazio a Grassau

Alle 12 di oggi, intanto, è scaduto il tempo limite entro cui inviare alla Lega Serie A la prima bozza della lista dei venticinque calciatori che formeranno la rosa in questa stagione. Si tratta ovviamente di un elenco provvisorio, che potrà essere modificato di volta in volta fino alla fine del mercato estivo. Le regole di compilazione sono quelle note. Diciassette giocatori su venticinque saranno over 22, senza altre limitazioni. Gli altri otto saranno divisi in quattro giocatori cresciuti nel vivaio nazionale e quattro cresciuti nel vivaio del club. Fanno parte del primo gruppo Immobile, Lazzari, Zaccagni e Provedel, sebbene ci siano anche altri quattro giocatori con questi requisiti. Per il secondo gruppo, invece, a oggi in rosa è rimasto soltanto Danilo Cataldi.

Non sorprenderà allora vedere una lista di ventidue giocatori, così come non dovrà sorprendere la presenza in lista di Acerbi, Akpa Akpro e Kiyine. I tre calciatori si allenano da giorni senza il resto del gruppo in attesa del mercato, ma intanto sono stati regolarmente inseriti nella lista che sarà valida per la gara contro il Bologna. Con loro anche Adamonis, a sua volta in uscita per lasciar spazio a Furlanetto da terzo portiere. Il baby portiere ex Primavera e gli altri under 21, stando alle regole in vigore, non dovranno essere inseriti in lista e potranno essere schierati senza alcun tipo di limitazione.