news

Lazio-Lokomotiv, Basic: “È stata una serata incredibile. Sul mio ruolo…”

Toma Basic

Le parole del centrocampista croato, in goal alla sua prima partita da titolare con la maglia biancoceleste

redazionecittaceleste

Arriva finalmente anche la prima vittoria in Europa League: i biancocelesti vincono per 2-0 una partita dominata, che sarebbe però potuta finire con un risultato decisamente più ampio. Sblocca la partita il goal di Toma Basic, primo con la maglia della Lazio alla prima partita da titolare: serata perfetta per il croato. E, al termine del match, sono arrivate le parole ai microfoni dei canali ufficiali della società, a quelli di Sky e in conferenza stampa.

 Toma Basic

Le parole a Lazio Style Radio

È stata la mia prima volta di fronte ai nostri tifosi, su questo campo. Per me è un emozione incredibile essere riuscito a segnare alla prima da titolare. Sarebbe meraviglioso adesso riuscire a chiudere la settimana con la terza vittoria consecutiva dopo il derby e dopo la partita di questa sera. Mi piace il nostro gruppo: questa sera abbiamo fatto una buonissima partita, controllando la partita. Oggi ho fatto quanto mi ha chiesto il mister. Il goal è per i tifosi, ma anche per mio padre e per la mia ragazza. È stata una serata incredibile, davvero meravigliosa”.

Le parole a Sky

Sono qui da solo un mese, nel mio ruolo ci sono tanti giocatori di qualità. Devo lavorare ancora molto per poter giocare il più possibile. L’allenatore sta facendo un lavoro fantastico, sa quello che dobbiamo fare. Nella mia carriera non ho giocato molto da regista arretrato nel centrocampo a tre, ma è una decisione dell’allenatore: io sono a disposizione per giocare dove serve alla squadra. Dobbiamo tutti giocare come squadra per raggiungere i nostri obiettivi”.

Le parole in conferenza stampa

È stata la prima volta di fronte ai nostri tifosi e in questo campo. Le sensazioni sono incredibili. A livello di squadra abbiamo ancora tantissimi margini di miglioramento. A livello personale, invece, questa serata è stata perfetta per me. Il primo mese qui è stato fantastico. Mi sento a casa, il mister richiede molto anche dal punto di vista tattico ma penso di essermi inserito e ambientato bene. Sicuramente il calcio italiano è differente, la palla corre molto veloce e c’è molta qualità. Penso che la Lazio per me sia la squadra ideale per crescere in questo momento”.