news

Lazio-Lokomotiv, due precedenti e nessuna vittoria: ma quel Boksic…

Lazio in Europa League

Questa sera la Lazio sfiderà la Lokomotiv Mosca per la terza volta nella propria storia: i precedenti dicono due pareggi

redazionecittaceleste

L'ultimo match di settembre per la Lazio si giocherà in Europa League. La compagine biancoceleste, dopo aver disputato già cinque partite nel mese corrente, si sta preparando per sfidare la Lokomotiv Mosca nell'esordio continentale in casa sotto gli occhi del proprio pubblico. Tifosi che per la prima volta dopo più di un anno e mezzo potranno tornare a sostenere il loro club dal vivo anche in tornei internazionali. Di fronte a sé i padroni di casa troveranno un avversario in forma. I russi, nonostante non siano propriamente la squadra battere nel loro campionato, durante l'anno solare 2021 hanno ottenuto solo due sconfitte in gare ufficiali. L'ultima risalente allo scorso 17 luglio. Quando persero in Supercoppa contro lo Zenit. Da quel momento nessuno è più riuscito a togliersi la soddisfazione di batterli. Se la Lazio dovesse riuscire in quest'impresa dopo la vittoria nel derby ottenuta durante l'ultimo turno di campionato, guadagnerebbe ancor più energie nervose. Utili da spendere durante l'ultimo turno di Serie A, prima della prossima sosta, in programma domenica all'ora di pranzo. Gara che i capitolini disputeranno al Dall'Ara contro il Bologna.

 Europa League

I precedenti

La sfida con la Lokomotiv di questa sera alle ore 21:00 sarà la terza nella storia della Lazio. Gli altri due precedenti, riconducibili alle semifinale della Coppa delle Coppe del 1998/99, finirono entrambi in parità. Se, però, ad avere la meglio in quel doppio confronto fu la compagine biancoceleste, il merito fu dei goal segnati fuori casa. La Lazio riuscì ad accedere alla finale grazie all'1-1 maturato sul campo del club moscovita. Il goal decisivo lo segnò Alen Boksic. Le settimane successive, invece, l'incontro che di disputò all'Olimpico finì 0-0 e i capitolini riuscirono a passare grazie alla regola dei goal in trasferta. La stessa che ora non c'è più.

Un girone da ribaltare

Tornando all'attualità, il compito della Lazio sarà quello di ribaltare il classifica del Gruppo E dopo il passo falso mosso all'esordio contro il Galatasaray. Attualmente in vetta al girone ci sono i turchi a punteggio pieno, seguiti dai russi e dal Marsiglia entrambe ad un punto. Biancocelesti fanalino di coda a quota zera.