news

Lazio-Lokomotiv, obiettivo battere i russi: sconfitti solo due volte quest’anno

Lokomotiv Mosca

La Lokomotiv Mosca, prossima avversaria della Lazio in Europa League, in quest'anno solare ha perso solo due partite

redazionecittaceleste

Ancora poche ore prima di vedere la Lazio scendere in campo per la sua penultima sfida prima della pausa dovuta agli impegni delle nazionali. Alle 21:00 di questa sera i biancocelesti del tecnico Maurizio Sarri sfideranno in casa, presso lo Stadio Olimpico della Capitale, la Lokomotiv Mosca di mister Marko Nikolic. Tecnico che ai tempi del Vojvodina fece esordire Sergej Milinkovic-Savic tra i professionisti. Stando alle probabili formazioni del match, i due dovrebbero incontrarsi già dal primo minuto. Club russo che, tra l'altro, avrà qualcosa come 5 mila tifosi al seguito. Sostegno del quale i capitolini non hanno potuto godere durante l'esordio stagionale contro il Galatasaray. Il calore del proprio pubblico servirà al club questa sera ospite per continuare con la sua striscia di imbattibilità. Nel 2021, infatti, la società moscovita è stata sconfitta in appena due occasioni. L'ultima risalente alla sfida persa contro lo Zenit disputata in Supercoppa lo scorso 17 luglio.

 Europa League

Energie extra

A dare lo sprint in più al club biancoceleste, oltre al pubblico che per la prima volta tornerà ad assistere dal vivo alle gare internazionali della Lazio, ci dovrà pensare la brillante vittoria ottenuta nell'ultimo turno di Serie A al termine del derby contro la Roma. Gli impegni ravvicinati sono molti, come ha lamentato lo stesso tecnico ieri in conferenza stampa, e il tempo per preparare gli incontri è poco. Per questo le energie mentali rischiano di pesare di più di quelle fisiche.

In contemporanea Marsiglia-Galatasaray

Mentre la società più antica della Capitale farà gli onori di casa ospitando la Lokomotiv, sul campo del Marsiglia i francesi sfideranno il Galatasaray primo nel girone. Dopo la rocambolesca vittoria ottenuta contro la Lazio al debutto, il club turco ha guadagnato la vetta del girone con l'augurio di mantenerla. I biancocelesti, invece, sono gli unici senza nemmeno un punto ottenuto. La rincorsa comincia adesso.