Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Lotito deve vendere un club: ecco quanto tempo gli rimane

Lazio, Lotito deve vendere un club: ecco quanto tempo gli rimane

Claudio Lotito ha ancora poco tempo per decidere il suo futuro da presidente. Una società tra Lazio e Salernitana va ceduta

redazionecittaceleste

Dopo la promozione della Salernitana in Serie A, i riflettori del calcio italiano sono nuovamente tornati a puntare la loro luce sul presidente Claudio Lotito. Anni fa il patron biancoceleste decise di investire in un'altra società, rilevando il titolo proprio dei granata. Ora che la compagine campana si è aggiudicata l'accesso al massimo campionato italiano, l'imprenditore romano è obbligato a cedere un club tra LazioSalernitana. Naturalmente tutto lascia presagire che alla fine, Lotito, opterà per dare via la neopromossa. Il sodalizio tra i due club è stato forte negli anni, basti pensare che è servito per far crescere giocatori come Luiz Felipe oppure Thomas Strakosha. Tuttavia, anche questo capitolo sembrerebbe destinato a volgere al termine. A meno che Claudio Lotito non decida di reinvestire in chissà quale altra squadra. Magari tra i dilettanti o all'estero.

 Compleanno Lotito, gli insulti dei tifosi

Una cosa è certa, la Federazione gli ha lanciato un ultimatum per decidere il da farsi: essere il proprietario di due club nello stesso campionato è conflitto di interessi e non si può fare. Fino a poco tempo fa, c'era la famiglia Della Valle interessata a prendere in consegna la Salernitana. Ma al momento non c'è ancora nulla di sicuro. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il termine ultimo per dare una risposta concreta è fissato per il prossimo 25 giugno. Tre giorni più tardi, partirà tutto l'iter burocratico valido per iscrivere la propria squadra alla prossima Serie A. Ancora un mese e poco più e il patron biancoceleste uscirà allo scoperto.