Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Lotito e la Salernitana: possibili acquirenti per il club granata

Lotito

La Salernitana deve essere ceduto entro la fine dell'anno. Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, osserva la situazione

redazionecittaceleste

Il nuovo campionato, nonostante i problemi burocratici, alla fine è iniziato senza troppi intoppi. Per mesi i riflettori degli addetti ai lavori sono stati puntati su Claudio Lotito: presidente della Lazio e della Salernitana. Il patron biancoceleste, che anni addietro rilevò il titolo della società campana, quando ha visto i suoi ottenere la promozione dalla Serie A alla Serie B si è ritrovato di fronte ad un bivio. Per via della burocrazia, la Lega Calcio non permette ad uno stesso presidente di possedere due club nella medesima categoria. Questo ha portato l'imprenditore romano a dover cedere una delle sue due proprietà. Naturalmente la cessione ha riguardato i granata e non i biancocelesti. Vendita che, però, ad oggi non è ancora ufficialmente avvenuta.

 Claudio Lotito Italia

La situazione

Dopo tutti gli anni passati a finanziare la Salernitana, perché no anche grazie alle entrate della Lazio, Claudio Lotito sembrerebbe aver finalmente di fronte a sé la possibilità di monetizzare. Ma è doveroso fare un passo indietro. Per mesi, come detto, il presidente dei due club ha provato a vendere i campani ma senza successo. Questo ha portato all'intervento diretto della FIGC che alla fine ha trovato una soluzione. La Salernitana non ha acquirenti? Allora passerà nelle mani di un trust. Attualmente, infatti, per garantire il regolare svolgimento del campionato, la società con sede a Salerno è stata affidata ad un garante: una figura che si comporterà da presidente per un lasso di tempo limitato. La cessione è quindi prevista per il prossimo 31 dicembre. Qualora non dovesse accadere, a risentirne potrebbe essere proprio il campionato stesso.

Il possibile acquirente

Al momento, stando a quanto si apprende da Repubblica, sarebbe nato un certo interesse da parte della famiglia della principessa qatariota Amna Al-Thani. La reale, infatti, ieri sarebbe stata avvistata allo stadio in occasione del debutto casalingo del club avvenuto contro la Roma. La sconfitta è stata amara (4-0) ma il futuro potrebbe essere dolce per la Salernitana.