Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, dal discorso di Lotito alla carica della squadra: il retroscena derby

Mattia Zaccagni
Una vittoria costruita già dal sabato, con la presenza del numero uno biancoceleste e la concentrazione dell'intero gruppo verso il successo

redazionecittaceleste

Il giorno dopo una vittoria è sempre più bello, specialmente dopo un derby. Per gioire nelle ore successive, però, c'è bisogno di ricostruire quelle precedenti al fischio d'inizio. Già perché l'avvicinamento alla stracittadina in casa Lazio è stato tutt'altro che facile, soprattutto considerando le tensioni dopo l'eliminazione dalla Conference League. Per questo motivo nella giornata di sabato il presidente Lotito non si è mai mosso da Formello, come raccontato da lui stesso: "Sabato ero nel centro sportivo. Sono rimasto dalle 14:30 fino a tarda sera, ho parlato con ognuno di loro per fargli capire l'importanza della partita. Tutti hanno dato il massimo e adesso ci godiamo questa vittoria".

Ci ha messo del suo anche mister Sarri, è stato un martello già da venerdì sera. "Avevo capito che i ragazzi avevano mollato inconsciamente l'obiettivo Conference. Prima del derby sono stato molto insistente, volevo vincerla a tutti i costi. Ma il gruppo era già molto motivato, volevano riscattarsi e regalare una gioia al nostro popolo". Un'unione di intenti che ha portato i biancocelesti a dominare sul campo, sia sotto il punto di vista del gioco che di quello caratteriale. La Lazio ha vinto la partita anche grazie alla maggiore lucidità trasmessagli dal proprio comandante.