news

La Lazio ci prova, Lotito vuole blindare Romagnoli. Con o senza rinnovo…

Romagnoli e Pedro
Il ritorno di Sarri ha cambiato scenario. Fabiani ha promesso a Sarri che Romagnoli farà ancora coppia con Gila, Lotito prova a blindarlo
Stefania Palminteri Redattore 

Il ritorno di Sarri sulla panchina della Lazio potrebbe aver cambiato i piani di Romagnoli. Il difensore classe 1995 vantava una promessa di rinnovo da Champions dal 2022, aveva lamentato un mancato rispetto degli accordi presi con la società dopo Lazio-Juventus"A oggi le promesse non sono state mantenute. Andrei via a malincuore, ma non dipenderebbe solo da me. Io ho due anni di contratto e la Lazio per me è un sogno, ovviamente mi farebbe piacere restare".

L'Arabia lo corteggia da gennaio scorso, sono arrivati a offrirgli il doppio dei tre milioni di euro che percepisce oggi alla Lazio. È un uomo simbolo in casa biancoceleste, Sarri lo sa e punta su di lui per tornare a blindare la difesa. Gli ha già telefonato e spera di convincerlo: il tecnico toscano lo ha già fatto presente a Lotito Fabiani nei due summit che hanno preceduto il vertice che andrà oggi in scena a Castelfranco di Sopra, dove Sarri dimora. E la società punta ora a blindare Romagnoli.

Con o senza rinnovo, la strategia è tracciata. Fabiani ha promesso a Sarri che Romagnoli farà ancora coppia con Gila, Lotito prova a convincere il difensore ex Milan. L'offerta per il rinnovo - a cui Vincenzo Raiola lavora ormai da settimane in gran segreto - non sarà al rialzo, il patron deve controllare il monte ingaggi. Valuta tra i dieci e i quindici milioni di euro Romagnoli, a cui offrirà un rinnovo fino al 2029: con o senza prolungamento, la Lazio sarebbe ben contenta di trattenere Romagnoli anche fino a scadenza, fissata oggi nel 2027. E qualora altri club si approcciassero a lui, la società biancoceleste non farà sconti sulla valutazione.