Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, oggi il summit Sarri-Fabiani a Castelfranco: sul tavolo c’è il mercato
Prende forma il nuovo corso di Maurizio Sarri alla Lazio. Dopo l'ufficialità della notizia del ritorno del Comandante in biancoceleste, il tecnico toscano e la società non hanno perso tempo e cominciano a programmare le prossime mosse. A partire dal fronte del calciomercato: oggi, infatti, a Castelfranco di Sopra, andrà in scena un nuovo summit tra Sarri e il D.s. Fabiani. Sarà il terzo incontro tra il tecnico e la società dall'inizio di giugno, sul tavolo tutti i prossimi appuntamenti e gli scenari attesi sul mercato.
Sarri riflette, c'è tanto lavoro da svolgere e ci sono tanti nodi da sciogliere. C'è da effettuare un restyling della difesa, con particolare riferimento alla situazione legata alla batteria di terzini: potrebbe arrivare una cessione tra Nuno Tavares e Pellegrini sulla fascia sinistra, mentre sulla destra nessuno tra Marusic, Hysaj e Lazzari ha la permanenza assicurata a Formello nella prossima stagione. Lotito ha rassicurato il tecnico: undici di base confermato e tutelato, a Sarri l'arduo compito di valorizzarlo appieno.
L'ex Chelsea e Napoli chiede rinforzi dal mercato. Anche a centrocampo ci sarà tanto da lavorare: oltre a un nuovo cambio modulo, bisognerà capirà come Sarri sarà intenzionato a strutturare la mediana e con quali dei calciatori presenti in rosa vorrà lavorare la prossima stagione. Sicuramente aspetta un numero 10 dal mercato: una mezzala di qualità, completa, che abbia gol e assist nelle vene. E il nodo punta? La Lazio crede in Castellanos, verrebbe ceduto solo di fronte a offerte ritenute irrinunciabili dalla società stessa. E lavorerebbe, naturalmente, a rimpiazzarlo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA