Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, la luce passa sempre da Luis: il dato sui passaggi chiave del Mago

Nicolò Rovella e Luis Alberto
Rimane la luce di questa squadra Luis Alberto al netto di qualche prestazione forse sottotono: il dato sui passaggi chiave del Mago spagnolo

Gestito e preservato negli ultimi giorni come è giusto che sia: Luis Alberto ha tirato il fiato dopo le fatiche emerse specialmente del derby. Lo spagnolo, uomo più pericoloso in casa biancoceleste, aveva stretto i denti per esserci dopo aver concluso la sfida di Champions con il Feyenoord con una vistosa fasciatura alla coscia. Luis Alberto in realtà è dall'intero 2023 che è chiamato agli straordinari essendo sempre sceso in campo ma come da lui stesso ribadito: "Questo è solo che un onore". Nelle ultime settimane Luis ha alternato prestazioni di altissimo livello a qualcuno forse un po' anonima ma, al netto di questo, rimane la luce di questa Lazio.

A testimonianza di ciò c'è il dato in merito ai passaggi chiave dello spagnolo in queste prime 12 giornate. Sono 25 i passaggi chiave riusciti a Luis Alberto fin qui, numero che lo posiziona terzo in questa particolare classifica. Dietro solo a Soulé del Frosinone (secondo con 28) e Zielinksi del Napoli che guida la classifica con 30 passaggi chiave in 12 giornate. Un dato inequivocabile che testimonia l'imprescindibilità di Luis Alberto nel gioco della Lazio. La necessità però è che adesso Luis torni a servire assist e a segnare gol con grande continuità per permettere alla Lazio di risalire la classifica.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.