Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Luis Alberto a quota 50 assist in Serie A: nessuno come lui dal 2016

Luis Alberto
Il Mago, dal suo approdo in Serie A, è primo nella classifica degli assistmen del nostro campionato e guida la classifica con 50 assistenze

redazionecittaceleste

Una partita beffarda, controllata e poi pareggiata negli ultimi minuti dall'Empoli. Caputo e Marin fanno male alla Lazio che non riesce a ritrovare la vittoria che manca, ormai, da tre turni di campionato. Nel pomeriggio amaro per i biancocelesti si è però rivisto in campo un Luis Alberto ritrovato. Lo spagnolo si è dato da fare sia nella fase di costruzione che in quella di non possesso, chiudendo la gara come uno dei migliori in casa Lazio. Un calciatore vivo all'interno del gioco, ha scacciato i problemi al ginocchio che non gli avevano permesso di esserci nella trasferta contro il Lecce. Tra il sogno di un ritorno in Spagna, a casa sua, e le parole di Immobile nel post-partita contro il Lecce che allontanano un 'caso Luis Alberto', il centrocampista ha fatto parlare il campo.

Felipe Anderson e Luis Alberto

Il Mago una risposta a Sarri l'ha data, oltre a rendersi protagonista con l'assist per il gol dell'1-0 biancoceleste assegnato a Felipe Anderson. Un passaggio vincente che ha permesso a Luis Alberto di tagliare un traguardo importante: 50 assist in Serie A. Come riporta SkySport nessuno ha fatto meglio del Mago nelle ultime sei stagioni. Dal suo arrivo in Serie A (stagione 2016/17), tutti seguono in questa speciale classifica il 10 biancoceleste che ieri ha staccato il Papu Gomez, fermo a 49. Seguono Insigne (48), Calhanoglu (47) e Berardi (46).