Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Luis Alberto faro del centrocampo biancoceleste. Il mercato…

Luis Alberto
Magia e corsa al servizio della Lazio, mai così dentro il progetto Sarri come in questi mesi. E le voci di mercato continuano ad allontanarsi

Da gennaio in poi l'evoluzione. Il 2023 di Luis Alberto è stato un crescendo: ha messo al centro di tutto la Lazio, ma a giovarne in primis è stato lui. Adesso neanche Sarri riesce a fare a meno del suo numero 10. Corre, lotta e più di qualche volta dispensa veri e propri colpi di magia per tenere i biancocelesti lassù in cima. Anche gli atteggiamenti sono da trascinatore vero, anche se ogni tanto qualche parola di troppo ancora gli sfugge. L'ultimo episodio, immediatamente perdonato da Sarri dopo un breve colloquio, risale alla trasferta di Monza: la sostituzione non è andata giù al Mago, ma si tratta di roba di poco conto.

A dicembre sembrava totalmente fuori dal progetto, tant'è vero che il nome di Ivan Ilic prendeva corpo giorno dopo giorno. Domani il serbo sarà un avversario, ma i destini dei due centrocampisti sono stati incrociati già dalla scorsa estate. Ad oggi Luis è tutto tranne che lontano dalla Lazio, così come lo è qualsiasi voce di mercato. Nelle ultime ore ha parlato Borja Lasso, amico dello spagnolo e dirigente del Cadice: "Siamo molto amici, abbiamo giocato diversi anni insieme al Siviglia. Luis ha sempre avuto il sogno di venire a giocare qui, ma al momento è alla Lazio, uno dei club più importanti in Italia. Sono sicuro che un giorno vestirà questa maglia".