Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Luis Alberto non vuole fermarsi: rossoneri nel mirino

Luis Alberto

Il Mago spagnolo cerca conferme dopo l'ottima prestazione prima della sosta: qualità e quantità al servizio di Sarri

redazionecittaceleste

La panchina alla prima con l’Empoli è ormai solo un ricordo e l’obiettivo è farlo restare tale: un unicum, turnover a parte. Luis Alberto è tornato con lo Spezia e ha subito illuminato l’Olimpico, teatro prescelto per l’occasione, con un goal e tre assist. E ora, per la serata di gala nella Scala del calcio, il Mago è pronto a vestire l’abito delle migliori occasioni e illuminare ancora la scena. Qualità, che non manca, ma anche quantità, come richiesto da Sarri. Il tecnico biancoceleste lo ha spiegato molto chiaramente: con il nuovo modulo i tenori da quattro passano a cinque, ma la convivenza è possibile solo trovando equilibrio. E lo spagnolo è pronto a garantirlo.

 Sarri e Luis Alberto

Questione di ritmo

La ricerca di maggiore solidità: questa, secondo Sarri, la ragione della panchina di Luis Alberto a Empoli a vantaggio di Akpa-Akpro. E anche un leggero ritardo di condizione, dovuto soprattutto a qualche problema nella fase finale del ritiro estivo. Contro lo Spezia, poi, il ritorno dal 1’ per sfruttare tutta la qualità del Mago, che ha risposto con una prestazione da urlo. Forse anche motivato dall’arrivo di Basic: il croato è rimasto in panchina contro i liguri per necessità di ambientamento, ma la sosta per le nazionali ha aiutato in tal senso. Per Sarri è una mezzala sinistra, che all’occorrenza può giocare anche a destra: sarà lui il primo ricambio del Mago e di Milinkovic. E per l’ex Bordeaux l’esordio potrebbe arrivare già domani, ma non dal 1’: Luis Alberto ha convinto Sarri a non snaturarsi e a lanciare i cinque tenori anche contro i rossoneri.

Goleador o assistman?

Il Mago ha recuperato la condizione: si è allenato con costanza durante la sosta per le nazionali, che ha fatto comodo anche a lui. E ora è pronto a tornare, per mettersi al servizio della squadra e di Immobile, pronto a sfruttare i suoi assist. Soprattutto dopo il bottino incredibilmente magro dello scorso anno, a discapito dell’importante numero di reti. Ma Luis Alberto non vuole scegliere e punta a cercare i numeri da sogno della stagione 2017/2018, con doppia cifra sia di reti che di assist. Magari proprio a partire da domani, per cercare continuità dopo la sosta.