cittaceleste news Lazio, Mandas e Provedel alla conferma? Con il mercato bloccato…

news

Lazio, Mandas e Provedel alla conferma? Con il mercato bloccato…

Furlanetto, Provedel e Mandas
Il blocco totale del mercato della Lazio stravolge totalmente i piani verso la nuova stagione: Mandas e Provedel viaggiano verso la conferma
Edoardo Benedetti Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Il blocco totale del mercato della Lazio stravolge totalmente i piani verso la nuova stagione. Lo scorso 2 giugno i capitolini annunciavano ufficialmente il ritorno di Maurizio Sarri sulla panchina biancoceleste. Dopo diversi summit, però, c'è da fare tabula rasa: lo stop alle operazioni costringe ora il club a varare i programmi. In questo discorso rientra anche il ballottaggio tra Ivan Provedel Christos Mandas, che si contenderanno la maglia da titolare per la prossima stagione.

Il ritorno del Comandante aveva già invitato ad alcune riflessioni. Provedel è tra i suoi fedelissimi e aveva più che ben figurato sotto la gestione Sarri. Ma attenzione anche allo stesso Mandas: il portiere greco classe 2001, nel suo mini-film, aveva svelato un particolare retroscena in merito al suo arrivo nella Capitale: "Sono venuto e abbiamo tardato molto per la firma, alla fine sono rimasto due giorni perché Sarri mi voleva e aveva chiesto al club di farmi restare qui. Anche perché dovevano cambiare i costi del trasferimento che inizialmente prevedeva il ritorno e dopo la permanenza.

Quindi più alto era l'importo che la Lazio doveva dare all'OFI e dovevo rimanere due giorni in hotel, non avevo niente con me: abiti, avevo principalmente solo i biglietti per tornare. L'allenatore ha deciso che mi voleva e di tenermi già dal primo giorno, quindi dovevo combattere per prendere il posto dal terzo al secondo. E dopo contendere il posto e giocare". Ma la sensazione è che, con il blocco totale del mercato, anche le gerarchie in porta possano essere ristabiliti. Nel segno del mantenimento, quasi obbligato, dell'organico già a disposizione.

Tornare sul mercato vorrebbe dire dover cedere uno tra Mandas Provedel senza, però, poterlo rimpiazzare tesserando un altro estremo difensore. Al posto di uno dei due, in caso di partenza, il vice diventerebbe automaticamente il giovane Alessio Furlanetto, classe 2002 ed ex Primavera. Ecco perché, a questo punto, è più facile ipotizzare una permanenza in blocco. Gerarchie ristabilite, concorrenza più agguerrita che mai e nuovi stimoli.

SARRI SUL BALLOTTAGGIO MANDAS-PROVEDEL - Il tecnico aveva già provato a dirimere la questione dal suo Clinic a Castiglione della Pescaia, in Toscana: "Penso che abbiamo due portieri forti. Si va lì, si guarda quello che rende di più e sarà lui a giocare. E se a dicembre l'altro non è contento, andrà via. Mettere dei paletti ora e andare a prendere una decisione tra due ragazzi potenzialmente forti, come hanno già dimostrato, mi sembra estremamente prematuro. Sono bravi e se la giocano".