Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, è di Marusic il goal più bello della stagione – VIDEO

Adam Marusic

Si sono chiuse le votazioni ed è arrivato il verdetto dei tifosi: il goal del montenegrino contro l’Atalanta è il più bello della stagione

redazionecittaceleste

Arriva un piccolo ma piacevole riconoscimento per Adam Marusic. Il montenegrino, infatti, è stato votato dai tifosi come autore del goal più bello della stagione. Le votazioni, per una sorta di simil Puskas Award in casa biancoceleste, si sono svolte tramite i profili social ufficiali del club. 

Riconoscimento che, se vogliamo, testimonia anche la bontà della stagione di Marusic, che era stato inserito anche nei quattro candidati al titolo di MVP. Si era dovuto arrendere, però, in quel caso, alla concorrenza di Ciro Immobile, battuto poi da Milinkovic nella finale.

I contendenti

Nessuna semifinale per eleggere il Goal of the Year, ma quattro goal di quattro marcatori differenti in semplice e diretto tutti contro tutti. Si era dovuto arrendere, dicevamo, Marusic nella corsa al titolo di MVP, ma ha invece trionfato questa volta. I tifosi hanno scelto il suo potente destro a giro dal limite dell’area contro l’Atalanta e non c’è stato nulla da fare per gli altri tre candidati. Che, ricordiamo, erano Luis Alberto, Immobile e Correa con le reti rispettivamente contro Bologna, Benevento e Juve.

Sono stati solo 468 i voti per il Tucu, ultimo classificato. Ha invece portato a casa 855 preferenze il Mago, terzo, mentre King Ciro si è piazzato al secondo posto con 1255 voti. Pochi di più per il montenegrino, che ha vinto con 1355 preferenze.

Il futuro

Stagione che si chiude quindi con una piccola soddisfazione, quindi, per Adam Marusic, forse mai così in forma come quest’anno. Superati i problemi alla schiena, il montenegrino è stato sempre presente prima sulle fasce e poi come braccetto di destra della difesa. Nelle prossime settimane, intanto, è atteso a Roma Mateja Kezman, il suo agente. Ci sarà un incontro con la dirigenza e si discuterà, ovviamente, del futuro del giocatore. Con un contratto in scadenza nel 2022, il suo nome era finito nella lista dei sacrificabili. Ma - come vi abbiamo raccontato - con il possibile arrivo di Sarri le cose potrebbero cambiare. E allora non è da escludere un rinnovo del contratto, che dovrebbe portare Marusic a guadagnare dagli 800mila euro attuali circa 1,5 milioni a stagione.