Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Marusic fa 200 con la Lazio. Il prestigioso traguardo del tuttofare di Sarri

Marusic con i tifosi
Con l'ingresso in campo contro il Bologna, Adam Marusic ha tagliato il prestigioso traguardo delle 200 presenze con la maglia biancoceleste

redazionecittaceleste

Applicazione assoluta, mai una parola fuori posto e forse troppo spesso non considerato come meriterebbe. Nonostante da tempo si parli della necessità di un terzino sinistro di ruolo, Adam Marusic continua a essere un punto fisso dello scacchiere di Maurizio Sarri. Al contrario di Lazzari, il suo adattamento al ruolo da esterno a terzino è stato più rapido ma i risultanti decisamente positivi. Innamorato della Lazio, l'esultanza tra i tifosi dopo il derby ne è il manifesto, sempre pronto a lottare per un Sarri che comunque raramente si priva di lui. Adam è un idolo dei tifosi, non per le doti tecniche, ma per la maglia sudata e, spesso, sporca di sangue con cui il montenegrino lascia ogni giornata il campo da gioco.

Radu, Marusic e Milinkovic

Alla Lazio dal 2017, ieri Marusic ha tagliato un traguardo non da poco. Con il suo ingresso in campo al posto di Lazzari ha raggiunto quota 200 presenze in biancoceleste in tutte le competizioni. In questo arco di tempo Marusic ha segnato anche 10 gol cui si uniscono anche 14 assist forniti oltre che alzare al cielo due supercoppe e una Coppa Italia. Un giocatore di cui la Lazio, che arrivi il terzino sinistro o meno, non può e non deve privarsi. Adam continua a dare l'anima per la Lazio con la speranza di esultare anche per la presenza numero 300.