Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Maximiano ancora in panchina: le ipotesi sul futuro

Luis Maximiano
Altra partita in panchina per Maximiano, anche in amichevole contro il Galatasaray. Ecco la situazione a pochi giorni dall'inizio del mercato

redazionecittaceleste

Ottima prova della Lazio che sconfigge per 1-2 il Galatasaray all'inizio del proprio ritiro in Turchia. Solo note positive per Sarri, il cui unico interesse era testare la condizione fisica dei propri ragazzi e di giocare la partita nel modo giusto, senza pensare molto al risultato. Detto fatto, i biancocelesti hanno tenuto bene il campo dal primo all'ultimo minuto, recuperando anche il gol di svantaggio. Ancora in panchina Maximiano, che ha guardato Provedel giocare novanta minuti anche questa volta.

La situazione

—  

La Lazio tornerà in campo dopodomani contro l'Hatayaspor per la seconda amichevole del ritiro turco. Maximiano spera di poter scendere in campo dal primo minuto, viste anche le condizioni fisiche non perfette di Provedel. Non è però scontato che il portiere portoghese possa giocare titolare. Sono comunque in corso riflessioni sul futuro del giocatore: la soluzione calciomercato prevederebbe un prestito, con l'Espanyol interessato al portiere già a gennaio. In caso di permanenza, Sarri avrebbe il compito di rilanciare il portoghese, assente dai campi addirittura dalla prima giornata dopo l'espulsione contro il Bologna. L'investimento effettuato in estate è stato importante, visti i 10 milioni spesi dalla Lazio. La società riflette, mentre Maximiano spera nel riscatto sul campo.