Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, la media spettatori è la più alta dell’era Lotito: i numeri

La Curva Nord
Numeri molto importanti quelli registrati dai tifosi biancocelesti nella prima parte di stagione, con oltre 40mila presenze per ogni partita

redazionecittaceleste

L'unione fa la forza e, in casa Lazio, sembrerebbe essere ritrovata. In questo primo scorcio di stagione, i biancocelesti sono sempre stati travolti dall'amore dei propri tifosi, sia in casa che in trasferta. Nelle otto partite casalinghe disputate in campionato, la media è precisamente di 41.963 spettatori. Un dato impressionante, considerando che solamente pochi mesi fa contro il Milan andava in scena la protesta contro il caro biglietti.

Stadio Olimpico

Le iniziative

—  

Tanti i miglioramenti rispetto alla passata stagione, soprattutto per quanto riguarda il settore marketing e comunicazione. I tifosi biancocelesti hanno risposto presente fin da subito: la campagna abbonamenti è stata da record con 26,193 tessere sottoscritte. L'iniziativa "effetto domino", che permetteva di acquistare un biglietto intero per poi prendere i successivi due tagliandi a un prezzo scontato, è stata accolta in maniera positiva. La partita con meno affluenza è stata l'ultima contro il Monza, giocata però di giovedì sera. I numeri più alti, escluso il big match con l'Inter, sono stati registrati contro l'Udinese (oltre 45mila presenze).

Se la squadra dovesse rimanere in corsa per obiettivi importantissimi, i numeri e le medie lieviteranno ancora. I biancocelesti ospiteranno Milan, Juventus e Roma, la media può quindi alzarsi e segnare altri record. Dopo le milanesi e la Roma, la Lazio è il quarto club in Italia a portare più gente allo stadio.