Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, pericolo Luiz Felipe: il rinnovo non c’è e le milanesi si fanno sotto

Luiz Felipe

Il difensore brasiliano ha il contratto in scadenza a fine giugno, l'ex tecnico Simone Inzaghi vorrebbe portarlo a Milano

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 7/12 - Occhio a non trasformare il caso in una tragedia. Il rinnovo di Luiz Felipe tarda ad arrivare ed i club pronti a fiutare il colpaccio a zero non mancano. Nei giorni scorsi La Gazzetta dello Sport ha vagliato anche l'ipotesi Milan, ed in queste ore Sportitalia rilancia la candidatura dell'Inter. Inzaghi, che ha lanciato il ragazzo in Serie A, non vuole farsi perdere questa occasione. Tare deve correre ai ripari, il negoziato per il rinnovo deve riprendere subito e con decisione.

La Lazio ancora non ha ancora rinnovato il contratto di Luiz Felipe. Il brasiliano si svincolerà a parametro zero il prossimo giugno, e molti club già si sono interessati per mettere sotto contratto il centrale di difesa biancoceleste. In pole position c’è l’Inter di Simone Inzaghi, che ha già avuto modo di lavorare con il difensore sudamericano. L’attuale tecnico dell’Inter ha valorizzato il brasiliano con il quale ha un ottimo rapporto. Inzaghi ha lavorato molto per la crescita di Luiz Felipe che arrivato alla Lazio dalla Salernitana con poca esperienza e limitate ambizioni. Inzaghi ha saputo aspettare il giocatore, fino a lanciarlo al momento giusto in Serie A.

Nelle ultime settimane, non sono mancati i contatti tra l’ex tecnico della Lazio e Luiz Felipe. Nonostante il divorzio della Lazio, l’allenatore ha mantenuto un ottimo rapporto con i suoi ex calciatori che ha modo di sentire frequentemente. La situazione contrattuale del difensore della Lazio ha ovviamente attirato l’attenzione dei dirigenti nerazzurri. Il club milanese a fine giugno rischia di perdere a parametro zero De Vrij. L’olandese sta mettendo in atto la stessa strategia di quando vestiva la maglia biancoceleste: il rinnovo con l’Inter al momento è lontano, ed è probabile che De Vrij possa lasciare Appiano Gentile al termine di questa stagione.

Luiz Felipe è il difensore ideale per Inzaghi. Conosce già i metodi di lavoro dell’allenatore interista, sa applicare i suoi dettami tattici e all’interno dello spogliatoio potrebbe essere un fedele alleato. Inzaghi non lo perde di vista. E anche l’amministratore delegato Giuseppe Marotta sta valutando la situazione in attesa di fare il passo decisivo. La dirigenza nerazzurra è molto attenta al bilancio, e per questo intende portare avanti una campagna acquisti oculata. Oltre al profilo di Luiz Felipe, la dirigenza interista segue con grande attenzione anche gli sviluppi del rinnovo contrattuale di Lorenzo Insigne. Il capitano del Napoli è in scadenza come Luiz Felipe, e come Luiz Felipe potrebbe finire in nerazzurro.