Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News: Il Galatasaray offre Van Aanholt in cambio di Muriqi

Lazio News: Il Galatasaray offre Van Aanholt in cambio di Muriqi - immagine 1

Secondo il portale turco Fotomaç, il club di Istanbul per prendere l'attaccante kosovaro avrebbe proposto lo scambio con il terzino olandese

redazionecittaceleste

Avversari in campo, alleati sul mercato. Dopo aver fatto lo scambio tra Fernando Muslera e Lorik Cana nel 2011, Lazio e Galatasaray potrebbero ripetere la medesima operazione nella finestra invernale di mercato. Secondo quanto riportato dal portale turco Fotomaç, il club giallorosso avrebbe proposto alla Lazio lo scambio tra il terzino olandese Van Aanholt e Vedat Muriqi. L’attaccante laziale è sulla lista dei partenti, e a più riprese ha espresso il proprio desiderio di vivere una nuova avventura lontano da Roma. Il suo tesseramento non ha risposto alle aspettative dei dirigenti laziali che un anno e mezzo fa avevano investito venti milioni di euro per il suo acquisto.

L’esperienza di Muriqi alla Lazio sembra agli sgoccioli. L’attaccante ha realizzato due gol in un anno e mezzo. E non è mai riuscito a offrire prestazioni convincenti. Né con Simone Inzaghi alla guida della squadra, né con il nuovo allenatore Maurizio Sarri. Anche nelle occasioni in cui Immobile è stato indisponibile, Muriqi non ha conquistato una maglia da titolare: il tecnico ha sempre cercato soluzioni alternative, spostando o adattando altri calciatori al ruolo di centravanti. Arrivati a questo punto, la Lazio dovrà cercare di limitare i danni dal punto di vista del bilancio. L’operazione Muriqi rischia i essere devastante per le casse del club biancoceleste.

L’idea di uno scambio con il terzino sinistro Van Aanholt potrebbe essere percorribile. Il giocatore olandese ha già compiuto 31 anni. Il suo contratto è in scadenza il 30 giugno 2024. Il ds della Lazio Igli Tare nelle passate stagioni lo aveva seguito con attenzione, ai tempi del Crystal Palace. Patrick Van Aanholt è cresciuto nel settore giovanile del Chelsea, dove ha giocato un paio di partite in prima squadra prima di essere ceduto al Vitesse. Dopo tre stagioni in Eredivisie, è tornato in Inghilterra, al Sunderland. Dopo due anni e mezzo, il terzino olandese nel gennaio del 2017 si è trasferito al Crystal Palace, dov’è rimasto fino all’estate scorsa quando è stato acquistato dal Galatasaray.