Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Mihajlovic in panchina? Parla l’AD del Bologna

Bologna, Mihajlovic

Sinisa Mihajlovic è profondamente legato al Bologna. Ma un'offerta da parte della Lazio sarebbe difficile da rifiutare

redazionecittaceleste

Per il dopo Simone Inzaghi, il nome numero uno che la durante la prossima stagione potrebbe sedersi sulla panchina della Lazio è quello di Sinisa Mihajlovic. Ex compagno di squadra dell'attuale tecnico biancoceleste e conoscitore dell'ambiente capitolino. Di recente l'amministratore delegato del Bologna, Claudio Fenucci, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dove ha parlato del futuro della guida tecnica rossoblù:

"Ho già risposto diverse volte sulla questione Mihajlovic. Al Bologna siamo contenti del lavoro svolto da Sinisa, il nostro è un rapporto che va oltre il valore professionale per una serie di vicende umane che ci hanno legato nel profondo. Crediamo che anche lui sia legato a noi nella stessa maniera. Per il momento ci siamo dati appuntamento al primo giugno per parlare dei progetti legati alla nuova stagione. Non c'è nessuna novità sul suo futuro rispetto a pochi giorni fa".

Le alternative

Nel caso in cui Sinisa Mihajlovic non dovesse essere il prescelto, le alternative al momento sarebbero Maurizio Sarri, Sergio Conceicao e Vincenzo Italiano. Il primo ha grande esperienza, nazionale ed internazionale, questo però fa in modo che il suo ingaggio si alzi al di là dei parametri societari della Lazio. Il secondo per blasone e il suo passato nella Capitale sarebbe perfetto. Peccato solo che sembri anche lui leggermente fuori portata, poiché ad un passo dal rinnovo con il Porto. L'ultimo, invece, ha dimostrato di saper vincere nei campionati minori e di avere delle buone idee di calcio anche ai massimi livelli. Ha un ingaggio assolutamente alla portata e accetterebbe la rosa senza grandi obiezioni.

La separazione

Ovviamente la scelta del nuovo allenatore non arriverà in tempi brevi. Gettarsi a capofitto sul primo nome che viene in mente per rimediare alla cocente delusione rischia di essere controproducente per ambo le parti. Nel frattempo, l'ufficialità che vedrebbe Simone Inzaghi l'erede di Antonio Conte sulla panchina nerazzurra, è slittata. Sembrerebbe alla prossima settimana ormai.