Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Milan, a centrocampo comanda il fisico: Milinkovic sfida Kessié

Ancora poche ore e poi sarà di nuovo tempo di scendere in campo per la Lazio di Simone Inzaghi che punta al quarto posto

redazionecittaceleste

La Lazio stasera tornerà di nuovo in campo per dare vita all'ultimo incontro valido per la trentatreesima giornata di campionato. Alle 20:45, i biancocelesti ospiteranno i rossoneri dell'ex allenatore Stefano Pioli. Per l'occasione tornerà anche Simone Inzaghi. L'allenatore piacentino diventato capitolino grazie agli anni trascorsi a Roma, ha messo da parte il Covid ed è pronto a riprendersi il suo posto in panchina. Peccato per Massimiliano Farris che, dopo essere stato indicato come un vero e proprio talismano, si è dovuto arrendere anche lui di fronte al Napoli.

Le scelte

Sono pochi i dubbi di formazione per quanto riguarda la Lazio. Tra i pali dovrebbe essere confermato l'ex Pepe Reina. Davanti a lui, Adam Marusic con Francesco Acerbi e Stefan Radu. A centrocampo, almeno 4 calciatori su 5 vanno verso la conferma: a destra Manuel Lazzari con Sergej Milinkovic-Savic, Lucas Leiva e Luis Alberto. A sinistra, dovrebbe rivedersi Senad Lulic. La coppia d'attacco, invece, sarà la solita: quella composta da Joaquin Correa e da Ciro Immobile. Qualche incertezza in più per i meneghini che dovranno fare a meno di Zalatan Ibrahimovic. Stefano Pioli ha qualche dubbio anche per quanto concerne la linea dei difensori. Insomma, la sfida rischia di decidersi a centrocampo dove il Sergente sarà pronto a dare battaglia a Franck Kessié. Il calciatore ivoriano ha dato grande qualità alla mediana meneghina. Se il Diavolo sta compiendo una grande stagione il merito è anche suo.

Il confronto

Proprio di questo duello, ha parlato il doppio ex Demetrio Albertini. Considerato come uno dei mediani più brillanti della sua generazione, l'ex centrocampista ha detto la sua ai microfoni della Gazzetta dello Sport: "Chi prenderei? Dipende dal budget. Milinkovic ha le caratteristiche di un grande fuoriclasse, ha un’eleganza straordinaria. Kessié mi piace da sempre, anche quando veniva criticato. Il primo ha più talento, Franck più sostanza. Se devo scegliere dico Milinkovic, ma Kessié è fondamentale per il Milan e lo sarebbe in tante altre squadre"