Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, obiettivo esorcizzare il Diavolo: Ibra verso il forfait

Simone Inzaghi è guarito dal Covid ed è pronto a riprendersi la Lazio: il prossimo obiettivo sarà battere i rossoneri

redazionecittaceleste

Tra un paio di giorni la Lazio dovrà tornare in campo per chiudere il trentatreesimo turno di Serie A. I biancocelesti del ritrovato Simone Inzaghi, che finalmente potrà tornare in panchina dopo i problemi dovuti al coronavirus, sfideranno la formazione dell'ex Stefano Pioli. Dopo aver giocato un girone d'andata al di sopra delle aspettative, che ha indicato il Diavolo come potenziale vincitore dello scudetto, i rossoneri ora sono in fase calante. Anche se hanno accumulato un bel po' di punti, il loro piazzamento tra le prime quattro del campionato è in forte rischio. I biancocelesti, dal proprio canto, sono costretti a vincere se vorranno credere fino all'ultimo nella possibilità di confermarsi nell'Europa che conta. I capitolini hanno subito più di qualche battura d'arresto, del corso della stagione, ed ora si ritrovato a dover inseguire.

Vendicare l'andata

La sfida persa all'andata in quel di San Siro pesa ancora sul bilancio della Lazio. Dopo aver trovato il pari, i biancocelesti all'ultimo minuto hanno pagato caramente una disattenzione difensiva che ha portato al goal, del definitivo 3-2 di Theo Hernandez. L'esterno destro arrivato dal Real Madrid, però, potrebbe non essere presente in campo lunedì sera allo Stadio Olimpico della Capitale. Durante l'ultimo turno di campionato, perso per 2-1 contro il Sassuolo, il tecnico Stefano Pioli ha mandato in campo Davide Calabria e Diogo Dalot come esterni di difesa. Se i problemi del francese dovessero perdurare, l'ex allenatore biancoceleste potrebbe scegliere di riaffidarsi a quel duo.

Un'assenza importante

I problemi in difesa hanno visto protagonista anche Alessio Romagnoli. Il classe 1995, tuttavia, sembrerebbe il calciatore rossonero con maggiori possibilità di tornare in campo dal primo minuto. Il proprio tecnico, però, dovrà scegliere se accomodare in panchina Simon Kjaer oppure Fikayo Tomori. Se il reparto arretrato potrebbe rifiatare grazie ad alcuni recuperi, quello avanzato continuerà ad essere orfano di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese è ancora alle prese con dei problemi muscolari. Con buone probabilità, lunedì sera non sarà tra i protagonisti della sfida.