Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Milinkovic cerca il primo gol al Milan nel giorno del sorpasso a Ledesma

Milinkovic
Il Sergente supererà l'ex capitano per presenze in biancoceleste: non ha mai segnato ai rossoneri e non fa gol dal 9 giornate in campionato

redazionecittaceleste

Toccherà a Sergej Milinkovic-Savic, vista l’assenza di Immobile, indossare ancora una volta la fascia di capitano martedì sera. Il Sergente guiderà la Lazio in uno scontro diretto che assume un valore fondamentale a maggior ragione dopo la penalizzazione inflitta alla Juventus. Occasione ghiotta per la Lazio, che in caso di vittoria si porterebbe a -1 dalla squadra di Pioli. Un successo che sarebbe importante anche per le gerarchie tra le big. Finora, su 5 big match la Lazio ne ha vinti tre (Inter, Atalanta e Roma) e persi due (Napoli e Juventus). Battere anche i campioni d’Italia in carica legittimerebbe ulteriormente le ambizioni della squadra biancoceleste.

Senza Ciro, allora, Sergej non erediterà soltanto la fascia di capitano, ma anche le aspettative dei tifosi: sarà lui a doversi prendere la Lazio sulle spalle per portarla alla vittoria. Eppure, guardando le statistiche, in 18 precedenti Milinkovic non ha mai segnato contro il Milan. Un caso curioso, considerando che proprio l’altra milanese, l’Inter, è la squadra più colpita fra le big con ben 5 gol in 17 confronti. Un’occasione importante allora per il Sergente per sbloccarsi anche contro i rossoneri, contro cui è riuscito fin qui a servire appena due assist, entrambi a Immobile assente martedì. Ma sarà anche l’occasione per tornare al gol, assente ormai da nove gare di campionato: dal 2018 non si verificava una simile astinenza. Un motivo in più per tornare a esultare nel giorno del sorpasso a Ledesma che varrà il nono posto solitario per presenze all time in biancoceleste a quota 319.