Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Milinkovic stacca Klose in Serie A. E tra i centrocampisti…

Milinkovic
Con il gol al Lecce il serbo supera Klose: diventa il miglior marcatore straniero della Lazio in Serie A. Raggiunto anche un altro traguardo
redazionecittaceleste

L'abbraccio della curva a Sergej Milinkovic-Savic scalda una serata gelata dalla doppietta di Oudin. "La Nord è con terecita lo striscione della tifoseria biancoceleste, a sostegno del Sergente dopo le prove negative nelle ultime uscite. Una vicinanza che ha commosso il centrocampista biancoceleste che ha permesso alla Lazio di riacciuffare il gol del pareggio nel recupero. E di salvare la faccia evitando il quarto ko nelle ultime cinque partite. Nell'esultanza rabbiosa sotto la curva c'è tutto: dalle critiche per le sue ultime prestazioni, ad un attaccamento alla maglia rimarcato come replica ai rimproveri di qualcuno.

I biancocelesti ottengono un punto che può essere pesante ai fini della corsa Champions, grazie a un gol che permette a Milinkovic di ritagliarsi spazio nella storia del club. Con la rete segnata ai giallorossi il serbo sorpassa Miro Klose nella classifica dei marcatori stranieri della storia della Lazio in Serie A. Gol numero 55 in Serie A, staccato il tedesco a quota 54. Ha ritrovato un gol di testa che gli mancava da gennaio 2022 e ha raggiunto un altro traguardo importante. Come sottolinea il Corriere dello Sport sommando ai gol i 45 assist, sale a 100 il conto della partecipazione ai gol di Sergej. Il serbo è il terzo centrocampista (dal 2015-2016) a raggiungere questa cifra, dopo il Papu Gomez, a quota 103, e Josip Ilicic con 107.