Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Milinkovic si allena con la nazionale in attesa degli esami

Sergej Milinkovic-Savic

Il sergente biancoceleste è sceso regolarmente in campo nelle sedute di allenamento: buone sensazioni in vista della ripresa del campionato

redazionecittaceleste

La squadra di Maurizio Sarri tornerà in campo domani a Formello, dopo i due giorni di riposo concessi dal mister. Non ci saranno però ovviamente i dieci biancocelesti impegnati con le Nazionali. Immobile, Zaccagni, Luiz Felipe e Acerbi hanno riposto alla convocazione Azzurra, Strakosha e Hysaj a quella albanese e Marusic a quella montenegrina. Romero è con l’Argentina, Kamenovic è con la Serbia Under-21 mentre Milinkovic è sempre a Belgrado ma con la nazionale maggiore. Fari puntati da Formello allora proprio sulla capitale serba, in attesa di notizie sulle condizioni del Sergente.

Milinkovic con la Serbia

Al termine del derby, infatti, sia il diretto interessato che Marusic e il dottor Rodia avevano confermato ai canali ufficiali biancocelesti il sospetto di una frattura del setto nasale. Lo scontro con Ibanez in area giallorossa, non punito né dall’arbitro né dal Var, potrebbe però aver conseguenze meno gravi del previsto. Sergej Milinkovic-Savic, al momento, non si sarebbe ancora sottoposto agli accertamenti che avrebbe dovuto svolgere a Belgrado. La zona sarebbe infatti ancora gonfia e i medici della nazionale serba starebbero aspettando una condizione migliore. Nonostante questo, però, filtra un cauto ottimismo.

Come si può vedere una storia condivisa da Milinkovic su Instagram, infatti, il Sergente è sceso regolarmente in campo con i compagni per la seduta di allenamento. E lo ha fatto senza indossare alcuna mascherina protettiva. Un buon segnale senza dubbio, che porta a pensare che se non altro sia stata scongiurata almeno l’operazione chirurgica. Che, ricordiamo, sarebbe stata la seconda in meno di un anno dopo l’infortunio contro la Fiorentina a maggio scorso. Milinkovic rimane quindi con la nazionale, che sarà impegnata giovedì e martedì prossimo in due amichevoli contro Ungheria e Danimarca. Possibile che non scenda in campo almeno dopodomani, in attesa di un verdetto definitivo. Ma, intanto, la buona notizia è che dovrebbe tornare regolarmente a disposizione di Sarri al termine del ritiro. Per scendere in campo dall’inizio contro il Sassuolo.