cittaceleste news Lazio, zero minuti in campo per Provstgaard con la Danimarca U21: il motivo

news

Lazio, zero minuti in campo per Provstgaard con la Danimarca U21: il motivo

Provstgaard
Spiegata la scelta del ct danese Hojer riguardo alla presenza in campo di Provstgaard durante la partita fra Danimarca e Finlandia Under 21
Edoardo Pettinelli Redattore 

Una presenza che alla fine non è arrivata. Il giovane difensore della Lazio, Oliver Provstgaard, non ha collezionato neppure un minuto in campo con la Danimarca Under 21 durante l'ultima partita della fase a gironi dell’Europeo. Nonostante le discrete prestazioni nelle prime due partite contro Ucraina e Olanda, il centrale classe 2003 è rimasto in panchina per tutta la sfida contro la Finalndia.

Una scelta tecnica che trova una spiegazione precisa nella strategia adottata dallo staff tecnico danese. Infatti, con la qualificazione ai quarti di finale già conquistata con una giornata d’anticipo e il primo posto nel girone assicurato, le urgenze erano altre. Il commissario tecnico Hojer ha deciso di attuare un ampio turnover nell’ultima gara del girone. Preservare molti titolari in vista della fase a eliminazione diretta in programma nei prossimi giorni era la priorità.