news

Lazio, col Monza a caccia del secondo successo di fila: da quanto manca

Monza-Lazio
La Lazio vuole vincere con il Monza per ritrovare quella continuità di risultati che manca da troppo tempo e un quarto posto da difendere
Edoardo Pettinelli Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

La Lazio ha vinto due delle ultime tre partite di Serie A (1P), tanti successi quanti quelli ottenuti nelle precedenti sette gare disputate nella competizione (2N, 3P); i biancocelesti non ottengono due vittorie di fila in Serie A da una serie di cinque tra ottobre e novembre.

Dopo un inizio di campionato strepitoso, con 5 vittorie di fila dal 27 ottobre al 24 novembre la Lazio ha subìto una battuta d'arresto nei risultati a metà dicembre. Contro il Monza serve a tutti i costi una vittoria, per eguagliare il numero dei successi nei sei match precedenti al Cagliari.

I biancocelesti non ottengono due vittorie di fila in Serie A proprio dalle ultime due partite della striscia da cinque. Inoltre, in campionato, il successo in casa non arriva da Lazio-Bologna (3-0), del 24 novembre. All'Olimpico ha poi affrontato Inter (0-6), Atalanta (1-1), Como (1-1) e Fiorentina (1-2): 2 punti in quattro partite.

Decisamente poco per una squadra che lotta per il quarto posto. Ieri si è svolto il recupero della quattordicesima giornata tra Fiorentina e Inter (3-0) e i viola sono ora a pari punti con gli uomini di Baroni: in caso fosse così anche a fine campionato, sarebbero sopra ai biancocelesti per gli scontri diretti a favore.

In questo momento la priorità in casa Lazio è ritrovare la continuità nei risultati. Nel mese di febbraio, oltre al campionato, ci sarà solamente la Coppa Italia, per cui sarà fondamentale inanellare una serie di vittorie per rimanere ancorati al treno Champions, puntando a vincere contro il Monza per la seconda vittoria di fila dopo quella di Cagliari. Detto ciò, arrivano novità dall'allenamento della Lazio a Formello <<<