Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, contro il Monza l’ultima all’Olimpico. Ecco tutti i numeri in casa

Stadio Olimpico
Lazio in campo giovedì per l'ultima volta in questa stagione all'Olimpico. I biancocelesti ospitano il Monza in posticipo alle ore 20:45

redazionecittaceleste

La Lazio inizia a preparare l'impegno casalingo contro il Monza. Dopo la bellissima e importante vittoria nel derby, i biancocelesti sono chiamati a confermarsi nell'ultimo impegno casalingo della stagione. Una vittoria confermerebbe gli uomini di Sarri al terzo posto in campionato, che sono poi attesi dalla sfida in trasferta contro la Juventus per chiudere il 2022.

Lazio, contro il Monza l’ultima all’Olimpico. Ecco tutti i numeri in casa- immagine 2

I numeri all'Olimpico

—  

In questo avvio di stagione la Lazio ha già giocato 10 volte in casa tra campionato ed Europa League. Al momento, sono arrivati 8 risultati utili con sei vittorie e due pareggi, appena 2 le sconfitte contro Napoli e Salernitana. Percorso netto quindi in Europa con due vittorie e un pareggio, arrivato contro lo Sturm Graz ma condizionato dall'espulsione di Lazzari. In campionato, i numeri sono comunque ottimi. I biancocelesti all'Olimpico sono andati a segno 13 volte subendo 7 reti. Una media di due gol fatti a partita e di uno concesso. Aggiungendo anche l'Europa, si arriva a 21 reti realizzate e 12 subite.

Allargando il dato all'intero 2022, si nota come l'Olimpico sia stato un fattore fondamentale nel percorso biancoceleste. Le partite giocate sono in totale 21 tra Serie A ed Europa. Le vittorie conquistate sono 10, con 7 pareggi e quattro sconfitte. Due volte contro il Napoli, una con il Milan e la più recente Salernitana. Importante il numero dei gol fatti, ben 40. Quest'anno il reparto difensivo è migliorato molto, ma il totale dei gol concessi è di 26.