Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, 46 anni fa la morte di Maestrelli: il ricordo della società

Maestrelli
In occasione del 46esimo anno dalla morte di Tommaso Maestrelli, la società ha voluto ricordare il Maestro attraverso i propri canali social

redazionecittaceleste

Oggi ricorre una data importante in casa Lazio: sono passati 46 anni dal giorno in cui Tommaso Maestrelli ha perso la vita lottando contro la malattia al fegato. Lo storico allenatore biancoceleste, autore della cavalcata scudetto del '74, è un punto di riferimento per tutta la società capitolina e per i suoi tifosi che tutte le domeniche lo ricordano dagli spalti dello Stadio Olimpico. Un Maestro di calcio e di vita che ha lasciato un ricordo indelebile di lazialità nel cuore di tutti. Un' altra ricorrenza importante dopo il ricordo del Campidoglio dello scorso 7 ottobre per i 100 anni dalla sua nascita. La società ha voluto ricordare il Maestro con un post sui propri profili social. "Tommaso Maestrelli se ne andava 46 anni fa, lasciando un segno indelebile nella nostra storia. Teniamo vivo il suo ricordo e abbracciamo la sua famiglia" , recita la didascalia che accompagna la foto.

La società ha ricordato Maestrelli anche attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale. "Tommaso è stato e sarà sempre un esempio per tutti, non soltanto come Maestro di calcio ma anche di vita. Non poteva bastare un grande allenatore per vincere il primo Scudetto, serviva un grande uomo: noi abbiamo avuto la fortuna di incontrare Tommaso".