news

FORMELLO – Doppia seduta terminata. Un assente, Patric differenziato

Marcos Antonio
Le ultime dal centro sportivo di Formello dove la Lazio ha portato a termine la prima seduta di allenamento di giornata

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 16.40 - Archiviato anche il secondo allenamento di giornata da parte della Lazio. Anche nel pomeriggio Sarri ha tenuto i suoi sull'attenti dal punto di vista tattico. Riscaldamento e prove di nuovo con due 4-3-3 contrapposti dove Felipe Anderson ha agito da falso nueve. La seduta è terminata con una partita a campo ridotto. Confermata l'assenza di Marcos Antonio, mentre rispetto alla mattina non si sono visti il giovane Renzetti e Bertini. Nell'allenamento pomeridiano è stato preservato Patric. Lo spagnolo ha svolto un lavoro differenziato evitando i contrasti. Domani è prevista un'altra doppia seduta.

La Lazio ricomincia a fare sul serio a Formello. Dopo i giorni di test tra isometrie, Mognoni e valutazioni cardiopolmonari, è arrivato il momento di tornare sul campo. Doppia seduta quest'oggi per i biancocelesti, con primo allenamento in mattinata. La corsa verso la Champions riparte ufficialmente e senza battere ciglio Sarri ha ricominciato subito con la tattica. Per il Comandante sarà opportuno lavorare al meglio fin da questi primi giorni per arrivare concentrati al massimo alla sfida contro il Lecce del 4 gennaio.

Formello

Una sola assenza

—  

Stamani perciò appuntamento dalle ore 10:30 circa sul campo adiacente a quello centrale di Formello. Discorso con Sarri, poi riscaldamento basato sull'attivazione atletica. Dopo quest'ultimo la squadra ha svolto un lungo lavoro di forza per poi passare, come anticipato, alla tattica. Praticamente tutti presenti in gruppo. Confermati i recuperi di Immobile, Zaccagni e Lazzari che avevano chiuso la prima parte di stagione con delle noie muscolari. Rientrato anche Patric, reduce da delle infiammazioni fastidiose alle ginocchia. Tutti presenti praticamente tranne Marcos Antonio, costretto a rimanere a casa per qualche linea di febbre. Sarri ha integrato dalla Primavera i due centrocampisti Troise e Coulibaly, mentre dall'under 17 è salito il solito Renzetti. Assenti ovviamente Milinkovic e Vecino che oggi si giocheranno l'accesso agli ottavi di finale del Mondiale con le rispettive Nazionali. Nel pomeriggio è prevista la seconda seduta di giornata.