news

Lazio, in programma una mostra celebrativa per il 125° anniversario: i dettagli

Tifosi Lazio
La Lazio prosegue la celebrazione del 125° anniversario dalla sua fondazione: in programma una mostra dedicata alla società biancoceleste
Edoardo Pettinelli Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Una mostra celebrativa per il 125° anniversario della Lazio. Come annunciato sul sito tgposte.poste.it, venerdì 30 maggio, presso lo Spazio Filatelia di Roma sita in Piazza San Silvestro, verrà allestita una speciale mostra dedicata alla società biancoceleste e, appunto, dedicata 125° anniversario nata dalla collaborazione tra la Lazio stessa e Poste Italiane Filatelia. Di seguito, ecco tutti i dettagli dell'appuntamento.

"Un appuntamento che, per certi versi, intende rappresentare una festa dello sport e dei suoi valori più significativi. Venerdì 30 maggio, presso lo Spazio Filatelia Roma di Piazza San Silvestro 20, dalle 10 alle 18, verrà allestita la Mostra Storica per il 125° anniversario della Società Sportiva Lazio.

Cartolina e annullo speciale di Poste

—  

Nella mostra, nata da una collaborazione tra Poste Italiane Filatelia e la società sportiva laziale, saranno esposti numerosi e preziosi cimeli (gagliardetti, medaglie e maglie di proprietà del S.S. Lazio Museum). Ma le sorprese, per tutti gli sportivi, i tifosi laziali e per i collezionisti, non finiscono qui: Poste Italiane, infatti, ha realizzato per l’evento una cartolina in vendita al prezzo di 1 euro, che potrà essere affrancata con CVP a tema Lazio e annullo speciale dedicato.

I valori dello sport

—  

L’evento intende sottolineare, oltre che i sani valori dello sport, anche le molteplici anime di questa antica Polisportiva, che comprende attualmente circa 80 discipline: da quella del calcio professionistico a quelle praticate nei palazzetti, nelle piste di atletica, nelle piscine e nei campi di rugby, fino a vere e proprie attività sportive di nicchia, come l’escursionismo".