La Lazio di Baroni si appresta ad affrontare il Napoli di Antonio Conte. Un match molto delicato, dove la posta in palio è piuttosto alta sia per i biancocelesti, impegnati in un'importante corsa per un posto in Champions League, che per gli azzurri, vista la lotta scudetto che li vede coinvolti contro l'Inter di Simone Inzaghi.
news
Lazio, contro il Napoli serve l’apporto di capitan Zaccagni
Per Zaccagni e compagni è arrivata l'ora di alzare l'asticella anche negli scontri diretti. Il capitano biancoceleste, in particolare, si presenta all'appuntamento di domani con un bilancio che l'ha visto più volte esaltarsi contro i prossimi avversari partenopei. Nello specifico, solo a Napoli e Atalanta, tra le big del nostro campionato, Zaccagni ha segnato due volte in Serie A. Allo stesso tempo, contro gli azzurri il capitano ha ottenuto quattro vittorie in campionato.
L'apporto offerto da Zaccagni alla Lazio risulta, al contempo, fondamentale ai fini della vittoria. In effetti, quando il capitano riesce ad andare a segno, la Lazio riesce quasi sempre a conquistare i tre punti. Nel dettaglio, nelle ultime ventuno partite nelle quali ha segnato l’attaccante, sono infatti arrivate ben diciotto vittorie (nove su nove in questa stagione) e appena tre pareggi. Per la gara di domani col Napoli, per un successo fondamentale servirà dunque il miglior Zaccagni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA