Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Napoli, i precedenti: trend negativo all’Olimpico nelle ultime 10 gare

Lazio-Porto

Dopo l'eliminazione dall'Europa League, la Lazio torna a pensare al campionato. Domenica sera, all'Olimpico, arrivano i partenopei.

redazionecittaceleste

La Lazio ci ha provato in tutti i modi, ma alla fine è il Porto a conquistare gli ottavi di finale di Europa League. I biancocelesti non riescono a ribaltare il 2-1 dell'andata. Il gol di Ciro Immobile, sempre più nella storia della Lazio, aveva rimesso il discorso qualificazione in gioco. I portoghesi, però, hanno prima pareggiato con un rigore definito da Maurizio Sarri inaccettabile, poi sono passati in vantaggio nella ripresa. Nei minuti di recupero è arrivato il gol di Cataldi, che ha evitato la sconfitta ma è stato inutile ai fini della qualificazione. Se quel gol fosse arrivato prima, magari da Luis Alberto che è stato molto sfortunato, la Lazio avrebbe avuto più tempo per trovare la terza rete e portare la sfida ai tempi supplementari.

Non c'è tempo per piangersi addosso. Domenica all'Olimpico arriva la squadra di Luciano Spalletti. Anche i partenopei hanno giocato ieri sera in Europa League e, così come i biancocelesti, sono stati eliminati. Al Diego Armando Maradona si è visto troppo Barcellona per gli azzurri, con la partita finita 4-2 per i catalani. Quindi, entrambe le squadre dovranno recuperare in fretta in vista di una gara complicata da ambo le parti. All'andata i partenopei travolsero per 4-0 una Lazio che non sembrò mai essere in partita, nel giorno del cambio di nome dello stadio da San Paolo a Diego Armando Maradona.

I precedenti sono a favore degli uomini di Spalletti. In 161 partite, la Lazio ha ottenuto 49 vittorie50 pareggi 61 sconfitte. Per quanto riguarda le sfide disputate allo Stadio Olimpico, il bilancio torna a favore dei biancocelesti con 33 successi24 pareggi 22 sconfitte. Analizzando, però, le ultime 10 gare giocate a Roma, lo score è decisamente negativo. La Lazio ha portato a casa 2 vittorie nelle ultime 2 gare, poi 2 pareggi e ben 6 successi dei partenopei. Per quanto riguarda il confronto tra i due tecnici, quella di domenica sarà la sfida numero 7. Solo una vittoria per Sarri, mentre sono due i pareggi 3 le vittorie di Spalletti.