Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Immobile raggiunge Inzaghi: 20 reti in Europa

Ciro Immobile

Sempre più nella storia. Immobile ha appena segnato al Porto, raggiungendo Inzaghi come miglior marcatore della Lazio in Europa.

redazionecittaceleste

Ciro Immobile entra ancor di più nella storia della Lazio. Con il gol messo a segno poco fa contro i portoghesi il bomber biancoceleste raggiunge Simone Inzaghi in vetta alla classifica marcatori dei giocatori che hanno segnato più gol nelle competizioni europee con la maglia della Lazio. La rete siglata contro il Porto è la numero 20 di Immobile con la Prima Squadra della Capitale in Europa. Sotto di loro ci sono Pavel Nedved e Tommaso Rocchi a quota 12, Giorgio Chinaglia e Libor Kozak a quota 11 e Casiraghi con 10 reti. Di questi 20 gol, Immobile ne ha segnati 5 in Champions League e 15 in Europa League.

Il primo gol di Re Ciro in Europa con la maglia della Lazio risale all’edizione di Europa League della stagione 2017/2018. Era la fase a gironi, quando Immobile segnò contro il Vitesse nella trasferta vinta dai biancocelesti per 2-3. Fu l’edizione in cui Immobile segnò il maggior numero di gol, arrivando a quota 8 in 9 presenze. Ai sedicesimi segnò la sua prima ed unica tripletta biancoceleste in Europa contro la Steaua Bucarest. Quell’anno la Lazio si spinse fino ai quarti di finale, prima di essere eliminata nel doppio confronto con il Salisburgo.

L’anno successivo, sempre in Europa League, segnò solamente un gol contro l’Apollon Limassol nella fase a giorni. Nell’edizione 2019/2020 Immobile metterà a segno due gol nella fase a gironi, dove la Lazio arrivò terza e fu eliminata, contro Rennes e Celtic. L’anno dopo la Lazio si qualifica in Champions League e il bomber biancoceleste segna 5 reti in 5 partite, tutte nella fase a gironi. In gol all’andata e al ritorno contro il Dortmund, doppietta in casa contro lo Zenit e gol all’Olimpico contro il Club Brugge. Quest’anno, con il gol appena segnato al Porto, sono 4 i gol di Immobile in Europa League. Gli altri nel girone, contro il Marsiglia e la doppietta contro la Lokomotiv Mosca.