Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Una Lazio da Nazionale. Gli azzurri di Sarri brillano, Mancini è avvisato

Immobile e Provedel
Volano i biancocelesti e lo fanno anche grazie ai colpi degli interpreti italiani. Gli azzurri di mister Sarri lanciano un segnale a Mancini

redazionecittaceleste

Difficile trovare un migliore in questo periodo per la Lazio. Sono ben 14 i gol fatti nelle ultime quattro partite e sopratutto 0 quelli subiti. Questa Lazio stupisce tutti a partire da se stessa: "Sarebbe bello andare a vedere chi siamo realmente" ha detto in conferenza mister Sarri dopo il rotondo 0-4 rifilato alla Fiorentina. Parole importanti che fanno ben capire l'enorme margine di miglioramento che ha ancora questa squadra. Brillano le stelle della Lazio sotto il cielo uggioso di Firenze, brillano sopratutto le singolarità italiane nel campo da gioco. Per la seconda partita consecutiva Zaccagni mette a referto un gol e un assist dimostrando sempre di più di tornare a essere quel valore aggiunto che aveva dimostrato di poter essere lo scorso anno. Brilla il solito Ciro Immobile capace ancora di scrivere il suo nome nella storia del calcio italiano.

Romagnoli, Zaccagni e Lazzari

Lazio in Nazionale

Non solo il reparto offensivo, sugli scudi anche e sopratutto una difesa capace di subire ben 12 gol in meno rispetto allo scorso anno a questo punto del campionato. Capace di chiudere con zero gol al passivo le ultime cinque gare tra coppa e campionato. Provedel vola tra i pali, magari non bellissimo esteticamente ma di un'efficacia rara oltre un'abilità fondamentale nel gioco con i piedi. Lazzari è un vero e proprio tassello di qualità sulla fascia destra e Romagnoli di questa difesa è già autentico leader. Cinque azzurri che trascinano questa Lazio, oltre ovviamente allo strapotere di Milinkovic-Savic e Luis Alberto, e che lanciano un chiaro segnale verso Coverciano. Il commissario tecnico dell'Italia è avvisato in casa Lazio tutti gli azzurri sono pronti a prendersi ancora la maglia della Nazionale. Non ci sarà l'Italia al mondiale ma di certo nelle amichevoli almeno tra i convocati sarà quasi obbligatorio vedere questi biancocelesti. Giocatori in grado di trascinare una squadra e una tifoseria.