Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, mercoledì a Formello senza i nazionali: tutti i convocati

Lazio in allenamento

Ripresa degli allenamenti fissata per il 1 settembre nel pomeriggio: mancheranno i giocatori convocati dalle varie nazionali

redazionecittaceleste

È stato un Maurizio Sarri consapevole e molto chiaro, quello che ha parlato ieri sera al termine della sfida contro lo Spezia. L’allenatore della Lazio ha sottolineato gli evidenti passi in avanti, ma ha anche ribadito che non si tratta di un percorso lineare e che ci potranno essere momenti di stallo. Ma, a prescindere dalle parole, il tecnico biancoceleste sarà tornato a casa senza alcun dubbio soddisfatto per quanto fatto vedere dai suoi ragazzi. E, forse anche per questo, ha deciso di concedere qualche ora di riposo in più prima di riprendere gli allenamenti.

 Maurizio Sarri

La data dell’appuntamento

La rosa biancoceleste si ritroverà a Formello soltanto mercoledì, con Sarri che ha concesso quindi oltre settantadue ore di riposo ai suoi giocatori. Sarà infatti solo una la seduta di allenamento in programma, quella pomeridiana prevista per le 17:30, per iniziare a preparare la gara contro il Milan. Mercoledì, inoltre, segnerà anche l’inizio di settembre e, quindi, porterà con sé un mercato ormai chiuso. Sarri, quindi, spera di trovare nel centro sportivo biancoceleste anche i nuovi acquisti che mancano: sicuramente un esterno, forse qualcosa in più. Ma l’allenatore biancoceleste dovrà fare i conti anche con le convocazioni in nazionale di tanti giocatori in casa Lazio.

I convocati

Partendo dagli Azzurri campioni d’Europa, raggiungeranno Mancini sicuramente Immobile e Acerbi. Lo avrebbe fatto anche Manuel Lazzari, che però dopo l’infortunio di ieri sarà praticamente costretto a dare forfait. Convocati anche Strakosha e Hysaj con la nazionale albanese e Muriqi con quella del Kosovo. Marusic raggiungerà il Montenegro e Akpa Akpro dovrebbe andare con la Costa d’Avorio salvo problemi legati ai blocchi dovuti al Covid. Tra i convocati di riserva e, quindi, in stand-by, ci sono poi Vavro con la Slovacchia e Basic con la Croazia. Attenzione infine alla nazionale della Serbia. Milinkovic raggiungerà ovviamente la prima squadra mentre Kamenovic, a oggi in uscita, raggiungerà l’Under-21. Ma anche la ragione per cui l’ex Cukaricki è in uscita, Filip Kostic, raggiungerà Milinkovic nella nazionale maggiore. La speranza, allora, è che lo farà per la prima volta da giocatore della Lazio.