Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, sette i convocati dalle nazionali: Provedel resta a Formello

Provedel
Il portiere biancoceleste sta ancora troppo male per rispondere alla convocazione di Mancini: rimarrà con Sarri. Via invece sette giocatori

redazionecittaceleste

Neanche la febbre ha fermato Provedel nel derby: il portiere ex Spezia ha stretto i denti, ha voluto fortemente essere tra i pali ed è stato ancora una volta decisivo per la Lazio. In una gara in cui non è stato quasi mai impegnato è riuscito ugualmente a trovare una grande parata sul colpo di testa di Mancini che ha portato poi all’autogol annullato per fuorigioco di Smalling. Sedicesimo clean sheet stagionale in campionato in cassaforte per il portiere biancoceleste, che dovrà però rinunciare alla convocazione della Nazionale. Paga lo sforzo fatto Provedel. L’estremo difensore della Lazio infatti sta troppo male per poter raggiungere il ritiro di Coverciano e rimarrà quindi a Formello. Al suo posto potrebbe essere convocato Marco Silvestri dell’Udinese.

Chi invece raggiungerà Coverciano è Alessio Romagnoli, che a questo punto è l’unico biancoceleste convocato dalla nazionale maggiore. Andrà invece con l’Under 21 Matteo Cancellieri. Stessa categoria ma nazionale spagnola per Mario Gila. Convocato anche Sergej Milinkovic-Savic dalla nazionale serba, Elseid Hysaj da quella albanese, Matias Vecino dall’Uruguay e Adam Marusic dal Montenegro. Sono quindi sette i calciatori che lasceranno Formello durante questa sosta per le nazionali: gli altri rimarranno con Sarri ad allenarsi per prepararsi al rush finale della stagione.