Giocare di squadra, grazie ai guizzi dei migliori interpreti a disposizioni. Per anni la Lazio ha potuto fare affidamento su un trio di altissimo livello composto da Milinkovic, Luis Alberto e Immobile. Un trio di calciatori in grado di creare occasioni a profusione, che negli anni ha affinato l'intesa: l'asse tra le due mezzeali e la prima punta ha permesso alla Lazio di Inzaghi di raggiungere traguardi importanti. E non è un caso che dal 2018 in Serie A nessuna squadra può contare su tre uomini-assist di questo livello.
news
Lazio, dal 2018 nessuno come te per assist: tre biancocelesti in top 10
Come evidenzia la classifica stilata da Dazn, dal 2018, infatti, la Lazio è l'unica squadra ad avere tre calciatori in top 10 per assist. Primeggia in classifica Luis Alberto con 45 passaggi decisivi, al pari di Berardi. Gradino più basso del podio per Milinkovic con 35, mentre Immobile - spesso esaltato solo per la capacità di finalizzare - è ottavo con 29 assist. Una top 10 che si tinge tanto di biancoceleste, questa la classifica completa: Luis Alberto e Berardi (45); Milinkovic (35); Barella (32); Zielinski, Pellegrini e Leao (31); Papu Gomez e Immobile (29); Insigne e Zapata (28).
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA