Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Adesso è ufficiale: Immobile è di nuovo capocannoniere

Ciro Immobile

Ciro Immobile, fresco di premiazione come miglior attaccante della stagione, è ufficialmente il capocannoniere di questa Serie A

redazionecittaceleste

La Lazio chiude in pieno stile biancoceleste, una partita pazza contro un Verona tutt'altro che rinunciatario che termina 3-3 tra rimonte e contro rimonte. Ma la festa biancoceleste può iniziare il punto necessario per blindare il quinto posto è ufficialmente arrivato. Prima il doppio vantaggio scaligero firmato Simeone prima e Lasagna poi. La Lazio reagisce e dopo due minuti dal raddoppio veronese accorcia con Cabral, bravo a raccogliere l'assist preciso di Felipe Anderson. Poco dopo i ruoli si invertono Cabral inventa di tacco e Felipe approfitta di un rimpallo che lascia la sfera in area e fulmina un incolpevole berardi. Nella ripresa Pedro firma il vantaggio sotto la Curva Nord prima del pareggio definitivo di Hongla. Festeggia anche Ciro Immobile dalla tribuna che da Firenze ha avuto l'ufficialità di essersi laureato nuovamente capocannoniere della Serie A. Vlahovic entrato al minuto 76 non ha segnato rimanendo quindi a quota 24 gol.

 

Quarto titolo

Immobile entra ancora di più nella storia. Prima del fischio di inizio è stato premiato come miglior attaccante della Serie A 2021/2022 e al triplice si aggiudica la classifica marcatori. Il capitano biancoceleste è il primo giocatore italiano a vincere la classifica di capocannoniere per quattro volte. Numeri, quelli di King Ciro, che parlano per lui e sono l'ennesima dimostrazione della grandezza di questo giocatore. Immobile è, tra le altre cose, il giocatore che nelle prima sette posizioni della classifica marcatori ha disputato meno partite. Sono 27 i gol in 31 partite a dimostrazione dell'enorme regolarità con cui il bomber di Torre Annunziata trova la via del gol.

 

Prossima stagione

Immobile, in teoria, avrebbe ancora una partita da disputare in questa stagione. Il primo giugno a Wembley si gioca la finalissima tra Argentina e Italia. Le condizioni della caviglia del numero 17 biancoceleste sembrano tuttavia presagire la sua assenza anche per l'incontro degli azzurri. Immobile ora si concentrerà per tornare al meglio per la prossima stagione con l'obbiettivo, d'obbligo, di puntare Gunnar Nordahl. L'ex calciatore svedese è ancora l'unico giocatore in grado di vincere cinque volte la classifica dei capocannonieri della Serie A.