Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio news – Bianchi: “Immobile attaccante strepitoso. Napoli-Lazio decisiva”

Parla Bianchi

L'ex calciatore Rolando Bianchi ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a 1 Station Radio su alcuni temi attuali

redazionecittaceleste

L'ex calciatore della Lazio, Rolando Bianchi ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a 1 Station Radio su alcuni temi attuali in vista anche della gara di giovedì prossimo. Probabilmente decisiva per la zona Champions. A seguire le sue principali parole:

"Napoli – Lazio? Sarà una partita dove le due squadre si affronteranno a viso aperto. Entrambe stanno bene fisicamente e mentalmente, e tutte e due le compagini hanno calciatori importanti e tecnici. Sono sicuro che sarà una bella partita da vedere. Per l’attacco della Nazionale, meglio Immobile o un esperimento come Caputo? Ciccio Caputo è un buon calciatore, ma credo che Immobile abbia qualcosa in più. Mancini, che è stato un grande trequartista, permette ai giocatori di una certa qualità dietro alla punta di esprimersi in gran modo, e di conseguenza crea qualche problemino in più alla prima punta. Nell’idea di Mancini un calciatore come Mertens sarebbe ideale per il suo calcio, peccato che l’attaccante azzurro non sia italiano. Ma Immobile è un attaccante strepitoso ha fatto oltre 150 gol in Serie A, se fosse sfruttato in Nazionale così come gioca nella Lazio, probabilmente segnerebbe tanto anche con l’Italia".

 Immobile nel post Lazio Benevento

Bianchi sulla SuperLega

Bianchi continua: “SuperLega? È una situazione scomoda per tutti. Capisco che le grandi società vogliano cercare di fare ogni settimana partite di alto livello, ma non puoi pensare di escludere le altre società più piccole. Poi tutto questo solo ed esclusivamente per un aspetto economico. Bisognerà probabilmente abbassare i costi e riequilibrare tutto il sistema per cercare di andare avanti, perché così pian piano tante società Italiane e non solo rischieranno il fallimento. Troppi investimenti sbagliati da parte dei club? Ci sono tanti esempi nel nostro calcio che ci dimostrano quanto siano elevati i costi nel sistema calcio. Morata dovrebbe fare almeno 25 gol a stagione per quanto gli viene compensato come stipendio. Quando un giocatore ti costa così tanto, dovrebbe garantirti sempre un certo rendimento. Ma i calciatori sono esseri umani e questo non è possibile. Potrebbe aiutare il perfezionamento dello scouting? Per aggiustare il sistema calcio andrebbe rimodulato tutto, partendo dallo scouting. Lo scouting aiuta nella ricerca dei nuovi talenti, ma mi auguro che questi talenti siano sponsorizzati non solo dai loro procuratori, ma anche dai dirigenti che li hanno visionati. Ho l’impressione che a volte si comprino calciatori senza nemmeno mai vederli giocare".