Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio Primavera, cena di Natale: Calori e Lotito: “Obiettivo promozione”

Alessandro Calori

Nell'ultimo turno la Lazio non è scesa in campo. Ma la sconfitta del Cesena le consente di chiudere il girone d'andata al primo posto

redazionecittaceleste

23.30 - Intanto in serata è andata in scena la cena di Natale presso il Lazio Training Center. L'under 19 biancoceleste si è ritrovata a Formello per brindare prima del rientro a casa. L'ultimo allenamento ci sarà giovedì 23 dicembre in mattinata. Il ritorno presso il quartier generale è fissato il 2 gennaio. Nel mentre i giovani biancocelesti si alleneranno con un programma personalizzato nelle proprie abitazioni. Presenti alla cena anche il direttore sportivo Igli Tare e il presidente Claudio Lotito. Quest'ultimo ha anche parlato insieme al mister Alessandro Calori. I due sono stati chiari: "Un solo obiettivo: la promozione". La Lazio Primavera riprenderà il campionato sabato 15 gennaio da prima in classifica nella speranza di rimanerci sino al termine della stagione.

La Lazio chiude il girone di andata al vertice della classifica. La formazione di Alessandro Calori nell’ultima giornata non è scesa in campo per rispettare il turno di riposo imposto dal calendario. Nonostante questo, grazie al passo falso del Cesena nella trasferta di Reggio Calabria, i biancocelesti hanno mantenuto il loro primato in classifica. Il ko dei romagnoli contro la Reggina ha precluso la possibilità di sorpasso: la Lazio ha mantenuto un punto di vantaggio rispetto ai diretti inseguitori. Tuttavia il cammino dei ragazzi biancocelesti non è stato particolarmente virtuoso: otto vittorie, due pareggi e due sconfitte nelle dodici partite fin qui disputate.

La Lazio dovrà fare certamente meglio nella seconda parte della stagione se vorrà evitare sgradevoli sorprese. Il campionato riprenderà il 15 gennaio 2022 con la sfida casalinga contro il Perugia. Poi arriverà la trasferta di Crotone, e successivamente la partita contro la Selernitana in programma a Formello. La Lazio ha incassato contro la formazione campana la prima sconfitta del torneo: la seconda è arrivata in casa contro il Benevento. I due pareggi sono arrivati entrambi in trasferta, contro Spezia e Frosinone. La formazione ciociara è la terza forza del campionato: al momento ha tre punti di distacco nei confronti della Lazio.

Con ogni probabilità, il campionato si deciderà negli scontri diretti contro Cesena e Frosinone. La sfida contro i romagnoli è in programma il 19 febbraio 2022 in Romagna, quella contro la squadra gialloazzurra si giocherà a Formello il 12 marzo 2022. L’attacco della Lazio è il terzo del campionato con 29 reti. Il reparto avanzato non è particolarmente prolifico, nelle ultime partite si è messo in luce Crespi, ex attaccante del Savio. La squadra di Calori può vantare tuttavia la miglior difesa del campionato, con undici reti subite. Non è un reparto particolarmente blindato, ma al momento è quello che ha il miglior rendimento assoluto. A centrocampo spicca il rendimento di Bertini, sul quale il tecnico della Prima squadra Sarri ha già messo gli occhi.